Bologna, Procuratore generale Musti: “Emilia Romagna distretto di mafia”

Il procuratore generale facente funzioni di Bologna Lucia Musti

Bologna, 22 gen. (askanews) – “Il distretto dell’Emilia-Romagna è – a buon titolo – un distretto di mafia, in quanto la Direzione distrettuale antimafia istruisce ‘maxi indagini’ e si celebrano cosiddetti maxi processi per la discussione dei quali abbiamo sperimentato un innovativo ed efficiente metodo di trattazione concordemente alle difese e l’approvazione della Corte”.

Lo ha detto il procuratore generale di Bologna, Lucia Musti, nel suo intervento alla cerimonia per l’inaugurazione dell’anno giudiziario, evidenziando che in regione si è diffuso un “metodo nuovo mafioso autoctono”.

Le nuove modalità adottate a Bologna, secondo Musti, hanno consentito “di mantenere viva e sempre partecipata l’attenzione, proficua e arricchente la discussione” e “di soddisfare le esigenze dei numerosi avvocati provenienti dai fori di tutta Italia, ma altresì di rispettare – in piena pandemia – le distanze tra i soggetti, non necessitando la copresenza di tutte le parti: è appena il caso di ricordare che Aemilia ha interessato 122 imputati, molti dei quali presentavano due difensori ciascuno”. ASKANEWS

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K