Vaccino ai bambini, Figliuolo: hub con aree giochi

generale Figliuolo: pass per ristoranti e trasporti

Vaccino ai bimbi, Figliuolo: “Tante le prenotazioni effettuate fino a Natale, hub con aree giochi”. Il generale Figliuolo riceve da Draghi una nuova stelletta. Pronta per lui la nomina per diventare il capo del comando operativo di vertice interforze della Difesa per la lotta al Covid. Una nomina attesa da tempo, fortemente voluta dal premier con il pieno consenso del ministro della difesa Lorenzo Guerini, ma anche del Colle, che non ha mai fatto mistero – si legge sulla Stampa – della sua stima per il commissario straordinario alla gestione dell’emergenza Coronavirus. Ora con il coordinamento dei vari Corpi delle forze armate potrà ancor meglio, come lui stesso spiega, assicurare l’apporto dei militari per coprire l’ultimo miglio della campagna vaccinale.

“Le Regioni – spiega il generale Figliuolo alla Stampa – hanno registrato un buon aumento delle prenotazioni per i bambini. Noi siamo pronti a vaccinare tutta la platea”, assicura il commissario. Che poi fissa in “500 mila al giorno nei feriali, 300-350 mila nei festivi, il target delle somministrazioni da qui al 26 dicembre.

Hub con aree giochi

Le Regioni stanno realizzando in molti casi progetti ad hoc peri piccoli. Ci sono hub dedicati ai bambini con aree giochi e di intrattenimento. Anche la Difesa ha creato una struttura a Roma, alla Cecchignola, in coordinamento con la Regione Lazio e l’ospedale pediatrico Bambino Gesù. Dall’inizio della campagna vaccinale abbiamo effettuato 102 milioni di somministrazioni, con oltre l’85% della popolazione over 12 ad oggi completamente vaccinata. Percentuale che sale a oltre il 90% contando chi ha ricevuto almeno una dose e i guariti”. affaritaliani.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K