Vaccini davanti al supermercato, milanesi in coda

vaccini davanti al supermercato
foto radiolombardia.it

MILANO, 11 DIC – Milanesi in coda  per i vaccini davanti al supermercato Esselunga di via Rubattino – periferia est della città – per vaccinarsi contro il Covid. Le somministrazioni avvengono in un container, allestito nel parcheggio esterno del punto vendita.

A gestirle Areu, l’Agenzia regionale emergenza urgenza, e una cooperativa di medici di base. L’iniziativa ha riscosso successo: fino a un’ora di attesa questa mattina per ricevere la dose e circa ottanta le vaccinazioni effettuate nelle prime quattro ore. Ieri, primo giorno di apertura, erano state un centinaio. Fino a domani l’accesso all’hub sarà libero per tutti, dalle 8 alle 20. Da lunedì, invece, sarà necessario prenotarsi.

Vaccini davanti al supermercato

Il punto vaccinale di via Rubattino è uno dei primi aperti dopo la manifestazione di interesse lanciata nelle scorse settimane da Regione Lombardia e rivolta alle grandi catene commerciali. Un secondo hub è già attivo presso l’Esselunga di Pantigliate, nel milanese, mentre nei prossimi giorni una nuova apertura è prevista a Masnago, in provincia di Varese. (ANSA).

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K