Covid, Sileri: ‘spingere sulla terza dose, i vaccini funzionano’

proroga stato di emergenza

Covid, Sileri: “Spingere su prime e terze dosi: la scienza ci dice che i vaccini funzionano”. Per chi ancora dubita sulla vaccinazione, il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri, invita ad affidarsi ai dati scientifici.

Spingere sulla terza dose

“Dobbiamo concentrarci sullo spingere le persone a fare la prima dose, chi non l’ha fatta, e gli altri la terza dose. La scienza oggi ci mostra che i vaccini funzionano e funzionano molto bene, ma che questa immunità tende a ridursi nel corso del tempo, che è quello che accade anche per tantissimi altri vaccini”, dichiara Sileri.

“Il vaccino dunque merita un richiamo, con la dose aggiuntiva richiami il sistema immunitario – ricorda il sottosegretario – alla guerra contro il coronavirus, avendo poi un’immunità più forte e verosimilmente anche più duratura, quanto sarà duratura lo scopriremo nel corso dei prossimi mesi. Con questo virus – sottolinea il sottosegretario- siamo tutti alunni, la scienza ha trovato risposte molto rapidamente e procede così la guerra contro il coronavirus. Non è un modo per dire che il vaccino non funziona, le regioni d’Italia che hanno più vaccinazioni hanno meno terapie intensive occupate”. affaritaliani.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K