Esercitazioni di guerra in Giordania: 10mila militari coinvolti, anche italiani

Jordanian_troops_eager_lion-nato

 

Diecimila militari giordani e di molti altri Paesi, arabi e occidentali – inclusa l’Italia – sono impegnati da oggi in manovre nel Sud della Giordania denominate ‘Eager Lion’. Le forze armate di Amman hanno fatto sapere che alle esercitazioni partecipano tra gli altri unità provenienti da Usa, Canada, Australia, Gran Bretagna, Francia, Italia, Spagna, Belgio, Kuwait, Bahrein, Qatar, Arabia Saudita, Egitto, Iraq ed Emirati arabi uniti, oltre a forze Nato.

Gli organizzatori hanno detto che i partecipanti eseguiranno test di nuovi tipi di armi e studieranno tattiche di guerra moderne, ma hanno sottolineato che le manovre non sono da mettere in relazione agli sviluppi attuali nella regione. (bensì forse con la guerra in Ucraina?, ndr)

Ufficiali giordani hanno detto che le esercitazioni serviranno anche all’esercito di Amman per provare nuove unità militari costituite per fare fronte a situazioni d’emergenza. (ANSAmed).

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Esercitazioni di guerra in Giordania: 10mila militari coinvolti, anche italiani

  1. Ennesima sagra dei soliti pervertiti che scambiano il C@22o per il cannone, se si facessero questi ultimi (cannoni di marijuana) sarebbe meglio per i familiari e per il resto del mondo.

Comments are closed.