Bergoglio: in nome di Dio chiedo salario universale e vaccini per tutti

bergoglio globalizzazione

Cambiare “i nostri modelli socio-economici, affinché abbiano un volto umano, perché tanti modelli lo hanno perso”. Lo ha detto il Papa in un Messaggio all’incontro dei Movimenti Popolari.

“A tutti voglio chiedere in nome di Dio. Ai grandi laboratori, che liberalizzino i brevetti. Compiano un gesto di umanità e permettano che ogni Paese, ogni popolo, ogni essere umano, abbia accesso al vaccino“. “Voglio chiedere, in nome di Dio, ai gruppi finanziari e agli organismi internazionali di credito di permettere ai Paesi poveri di garantire i bisogni primari della loro gente e di condonare quei debiti” fatti contro gli interessi dei popoli.

Salario universale

Per cambiare il modello economico occorrerebbe introdurre “il salario universale e la riduzione della giornata lavorativa”. “Un reddito minino o salario universale, affinché ogni persona in questo mondo possa accedere ai beni più elementari della vita”, è la proposta del Papa, ed “è compito dei Governi stabilire schemi fiscali e redistributivi affinché la ricchezza di una parte sia condivisa con equità”. Il Papa chiede poi di “lavorare meno affinché più gente abbia accesso al mercato del lavoro”. Il Papa le definisce “misure necessarie” ma “non sufficienti”.

“È necessario che insieme affrontiamo i discorsi populisti d’intolleranza, xenofobia, aporofobia, che è l’odio per i poveri, come tutti quelli che ci portano all’indifferenza, alla meritocrazia e all’individualismo, queste narrative sono servite solo a dividere i nostri popoli e a minare e neutralizzare la nostra capacità poetica, la capacità di sognare insieme”. ansa

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Bergoglio: in nome di Dio chiedo salario universale e vaccini per tutti

  1. Il Papa parla di vaccini perché non ha ascoltato le opinioni di tanti scienziati, tra cui Montagnier ( premio Nobel della medicina ), che sono assolutamente contrari ai vaccini poiché causano effetti avversi , addirittura letali.
    La realtà , infatti, dà ragione a questi luminari della scienza che, per il bene dell’ umanità , la invitano a non farsi inoculare i cosiddetti vaccini ( in verità
    sono sieri in via di sperimentazione )Purtroppo, la maggior parte del popolo
    sconosce le loro opinioni e, per non perdere il lavoro , si vaccina. C ‘ è una crisi della ragione poiché si agisce senza lasciarsi illuminare da essa.

  2. Bergoglio chiede le stesse cose che chiede la MASSONERIA.
    Non è un “vaccino” è un farmaco mRNA realizzato con cellule provenienti da ABORTI UMANI.
    Capisco che Bergoglio detesti la meritocrazia, però per fare il Papa bisognerebbe “almeno conoscere le basi del mestiere”.

Comments are closed.