Dedicato ad una grande Donna, Nunzia Alessandra Schilirò

Nunzia Alessandra Schilirò

di Giuliano Tristo – Nunzia Alessandra Schilirò, una grande donna

Il problema non è che le persone siano ignoranti. Il problema è che le persone sono istruite quel tanto che basta per credere a ciò che è stato loro insegnato e non abbastanza istruite per mettere in dubbio qualsiasi cosa da ciò che è stato insegnato loro
Richard Feynman (Nobel per la fisica)

Per superare i momenti più bui di questi lunghi mesi ho costruito un’immagine mentale che potesse sintetizzare le mie sensazioni e coniugare il razionale con l’inconscio. Si tratta di un acquario gigantesco, delle stesse dimensioni del Colosseo e si trova proprio a Roma. La sua struttura è di cristallo, ma non è trasparente, è nero. Le sue pareti sono molto spesse e robuste. Questa struttura misteriosa ed imponente è fonte di oscuri presagi ed opprime tutti i Popoli della Terra. Questo monolite sembra inattaccabile ed invincibile. Si cerca di convivere con questo enorme oggetto sconosciuto, ma ogni giorno la qualità della vita delle persone si abbassa sempre più.

La gente si fa molte domande, ma prontamente in tutte le televisioni e su tutti i giornali compaiono nuovi personaggi legati alla scienza che, con toni drammatici, ci spiegano come dobbiamo imparare a convivere con questa nuova presenza, che, ci dicono da subito, sarà la nuova normalità.

Il tempo passa e le direttive dei tecnici e degli scienziati, che hanno sostituito i politici, si fanno sempre più autoritarie e restrittive, ma solo in Italia. Forse perché questo misterioso monolite si trova proprio a Roma. Tra il popolo ci sono persone che non si accontentano più delle risposte di regime. Qualcuno tenta di ribellarsi ed inizia a tirare dei sassi contro questa sorta di moloch. Chi inizia a tirare i sassi viene deriso dalla maggior parte delle persone e la frustrazione nel vedere che i sassi non possono nulla contro la robusta e imponente struttura, si aggiunge alla disperazione dell’ormai tragico quotidiano.

La gente inizia ad incontrarsi di persona, a guardarsi negli occhi, a scambiarsi impressioni ed emozioni. I lanci di sassi si fanno sempre più numerosi e frequenti. La struttura sembra del tutto inattaccabile e alcune persone che lanciano i sassi vengono messi al bando dalla società, emarginati, isolati.

Un giorno, un sasso lanciato con una potenza incredibile da una Donna, riesce inaspettatamente a scheggiare lievemente il cristallo. Si sparge la voce, i mass media non riescono a nascondere quel vetro scheggiato visibilmente. Altri cittadini, liberi pensatori, iniziano a dirigere tutti i lanci dei sassi verso quella prima piccola breccia.

La struttura ora dimostra al mondo la sua vulnerabilità. Sono sempre di più le persone che ritrovano la consapevolezza ed il coraggio di reagire. Ecco le prime vistose crepe, la struttura è sempre più debole e ben presto collassera’, inesorabilmente. All’interno però non c’è acqua…e sarà uno tsunami…

Dedicato ad una grande Donna, Nunzia Alessandra Schiliro’, Onore a Lei.

Giuliano Tristo – regista del programma PIAZZA LIBERTÀ

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

11 thoughts on “Dedicato ad una grande Donna, Nunzia Alessandra Schilirò

  1. La posizione della Schillirò è autolesionista e legalmente ed eticamente infondata.Il richiamo alla libertá è inaccettabile perchè il non vaccinato ha un rischio maggiore di trasmettere l’infezione.Perciò la sua libertá di non vaccinarsi limita quella altrui del diritto alla salute. Inoltre, in quanto dipendente dal ministero dell’Interno e appartenente alle forze di Polizia , a maggior ragione dovrebbe non solo rispettare la legge sul Green Pass ma far in modo che sia rispettata.

  2. Sono assolutamente d’accordo con la Dottoressa Schiliró, ha fatto bene a dire quello che pensa, sono con lei, complimenti per l’articolo.

  3. Una potenza di donna:chiara pulita sincera, coraggiosa.Non ha paura di rischiare la sua vita. Per me è la voce della Terra che nn può più sopportare i soprusi ,le violenze di un umanita che l ha calpestata dominata invece di impare a vivere in equilibrio in armonia con lei.Invece di imparare ad essere rispettosi e grati perché ci nutre e ci da la Vita. Questa donna ci sta passando un messaggio di FIDUCIA,diLUCE di RISVEGLIO di GRANDE FORZA INTERIORE:ognuno di noi PUÒ esprimersi ed agire senza usare violenza però per la LIBERTÀ. Siamo LIBERI dentro e possiamo esserlo anche fuori.Una LIBERTÀ che nn è
    licenziosita ma è RISPETTO per me stessa e per chi vive accanto a me.Una LIBERTÀ che nasca dalla responsabilità della propria vita

  4. Ha difeso la costituzione che sta al di sopra delle leggi quindi va onorata e premiata a differenza di tanti suoi colleghi che i lucida scarpe ai padroni giusto che una nn giusta nnvsi rispetti vai Alessandra💪✊la giornalista Marta impresentabile incomprensibile ridicola.

  5. Complimenti ad una grande donna, ad uno spirito libero e coerente con il giuramento da lei fatto sulla costituzione

  6. Schilirò è la Giovanna D’Arco del nostro tempo. Io mi inginocchiò davanti a tanto coraggio ed intelligenza . Nunzia, non sei sola !!! Siamo più di 20millioni, anche se i media ne scrivono 4,1.
    Non abbiamo niente da perdere, ma vincere per la nostra libertà. E quella dei nostri figli.
    Con molto rispetto. Max

  7. Finalmente un personaggio di questa rilevanza statale insorge contro la falsità e dice chiaramente qual’è la verità.

  8. Questa Signora, come già detto, ha le contro palle e viene messa alla berlina da qualcuno che non sa che lavora debba fare e tanto meno per chi lavora! Patetica, incomprensibile, ecc. ecc. ecc.

Comments are closed.