Biden: “sicuramente ci sarà un’altra pandemia”

Biden pandemia

Lottare contro il Covid, ma anche “fare i passi necessari per prepararci alla prossima pandemia”. E’ quanto ha detto il presidente Usa Joe Biden nel suo discorso all’Onu, aggiungendo che “sicuramente ce ne sarà un’altra”. Chiama, inoltre, tutti a raccolta perché c’è la possibilità che con il Coronavirus si sviluppino “varianti più violente o pericolose”.

Nel suo discorso ha sottolineato come “molte delle principali sfide non possono essere affrontate con la forza delle armi, le bombe e i proiettili non possono difenderci dal Covid e dalle sue future varianti”. “Per combattere la pandemia, abbiamo bisogno di un atto collettivo di scienza e volontà politica – ha aggiunto – abbiamo bisogno di immunizzazioni al più presto e di aumentare l’accesso ad ossigeno, test e cure per salvare vite nel mondo“.

“Ci incontriamo quest’anno in un momento di grande dolore mischiato a straordinarie possibilità” ha detto, ricordando le vittime del Covid in tutto il mondo. “Abbiamo perso così tanto in questa devastante pandemia che continua a reclamare vite in tutto il mondo e ha un enorme impatto sulle nostre vite”, ha detto ancora rivolgendo un pensiero agli oltre “4,5 milioni di vittime, di ogni nazione, di ogni background”.  adnkronos

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Biden: “sicuramente ci sarà un’altra pandemia”

Comments are closed.