Clima, Draghi: ‘Emergenza come la pandemia, agire subito’

draghi lei è destinato a fallire

“L’Intergovernmental Panel on Climate Change delle Nazioni Unite ci ha detto tre cose: che la nostra azione dovrebbe essere immediata, rapida e su larga scala. E se non agiamo per ridurre le emissioni di gas serra, non saremo in grado di contenere il cambiamento climatico al di sotto di 1,5 gradi“. Lo dice il presidente del Consiglio Mario Draghi intervenendo all’evento Climate Moment in corso a New York.

Emergenza come la pandemia

È vero che stiamo ancora lottando contro la pandemia, ma questa è un’emergenza di uguale entità e non dobbiamo assolutamente ridurre la nostra determinazione ad affrontare i cambiamenti climatici“, aggiunge. “L’Italia farà la sua parte. Siamo pronti ad annunciare un nuovo impegno economico per il clima nelle prossime settimane”, ha detto il presidente del Consiglio Mario Draghi.

Leggi anche
Dossier sulla frode genocida del ”Green New Deal”

“Dovremo rafforzare gli sforzi comuni nell’accelerare la graduale eliminazione del carbone sia a livello nazionale che internazionale. E dobbiamo davvero prendere il nostro destino nelle nostre mani su questo aspetto”, così Draghi all’evento Climate Moment. “Gli investimenti pubblici dedicati alla ricerca e sviluppo devono diventare priorità per ambiti strategici come elettrificazione, idrogeno, bioenergia, cattura, utilizzo e stoccaggio del carbonio, che oggi ricevono solo circa un terzo del finanziamento pubblico. La fissazione del prezzo del carbonio può essere uno degli strumenti per accelerare la transizione verde”. (transizione ecologica: nasce un mostro)

“Molti Paesi – come l’Italia – hanno deciso di porre al centro dei loro piani di ripresa e resilienza un modello di crescita più verde e inclusivo. Tuttavia, sappiamo già che è necessario fare di più. Noi siamo senz’altro un Paese che sostiene con convinzione il ruolo guida dell’Unione europea nell’affrontare i cambiamenti climatici. Siamo determinati a porre l’Ue sulla giusta traiettoria per ottenere una riduzione delle emissioni del 55% entro il 2030, e per azzerare le emissioni nette entro il 2050″.

https://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2021/09/20/clima-draghi-emergenza-come-pandemia-agire-subito_4f62cc61-e3e8-4f0c-8e0e-60feac7ea668.html

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Clima, Draghi: ‘Emergenza come la pandemia, agire subito’

  1. Dunque l’emergenza climatica è come l’emergenza covid: sono due OPPORTUNITA’ (Mario Monti) che “casualmente” ci conducono entrambe al Grande Reset ed alla nuova economia “verde” ed “egualitaria” dove “Non avrai nulla e sarai felice” (WEF) ma, se covid e “clima” fossero invece due MENZOGNE per dare agl’oligarchi, l’OPPORTUNITA’ di “resettare” cancellare l’economia, impossessarsi di TUTTO e poi affittarlo a te che “non avrai nulla…”. P.S. nessuno che si ricordi del “climagate”.

Comments are closed.