Venezuela: vaccini Covid anche ai bambini di 3 anni

vaccino covid ai bambini

01 SET – Il presidente della Repubblica venezuelano, Nicolás Maduro, ha annunciato che a partire da ottobre comincerà a vaccinare anche i bambini di più di 3 anni: una fascia giovane della popolazione fino ai 18 anni.
In Venezuela, secondo i dati dell’Organizzazione panamericana della salute (Ops), sono pienamente vaccinate solo 3,3 milioni di persone (con il prodotto russo Sputnik V o cinese Sinopharm), pari all’11,62% della popolazione, mentre sono circa 6 milioni ad aver ricevuto in solo la prima dose.

Vaccini Covid anche ai bambini

In dichiarazioni rilanciate dalla tv statale Vtv, Maduro ha indicato che “avremo in Venezuela vaccini per tutti i bambini e gli adolescenti. Vaccini – ha assicurato – sperimentati e provati”.
Finora, ha ricordato il capo dello Stato, “ci siamo posti un obiettivo di vaccinare 100.000 persone al giorno, ma ora questo obiettivo è stato alzato fino a 300.000 persone che intendiamo vaccinare nelle 24 ore”.

In attesa di partire con il programma di vaccinazione per bambini e adolescenti, ha infine detto Maduro, “dal 5 settembre saranno chiamati a ricevere il vaccino le persone dai 50 anni, mentre già la popolazione over 60 può recarsi presso i centri di immunizzazione senza appuntamento”. (ANSA)

Condividi