Covid, Mattarella: “La vaccinazione è un dovere morale e civico”

Mattarella sondaggio limiti alle libertà

“La vaccinazione è un dovere morale e civico”. Parole chiare quelle pronunciate dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, durante la tradizionale cerimonia del Ventaglio organizzata dall’associazione stampa romana al Quirinale. Un monito indirizzato ai no vax e ai partiti che appoggiano chi non vuole farsi somministrare il farmaco anti-Covid.

Vaccini Covid, Pfizer prevede ricavi di 33 miliardi

“La pandemia non è ancora alle nostre spalle. Il virus è mutato e si sta rivelando ancora più contagioso – ha ricordato Mattarella – Più si prolunga il tempo della sua ampia circolazione più frequenti e pericolose possono essere le sue mutazioni. Soltanto grazie ai vaccini siamo in grado di contenerlo. Il vaccino non ci rende invulnerabili ma riduce grandemente la possibilità di contrarre il virus, la sua circolazione e la sua pericolosità. Per queste ragioni la vaccinazione è un dovere morale e civico”.  (repubblica.it)

Leggi anche
Meluzzi: diventeremo una specie di canile, microchippati e col guinzaglio
Meluzzi: l’apparato del Terrore giacobino si definiva ‘comitato di Salute Pubblica’
Meluzzi: ”vaccinarsi non è un dovere sociale”

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

4 thoughts on “Covid, Mattarella: “La vaccinazione è un dovere morale e civico”

  1. Caro Mattarella, se vaccinarsi è un: DOVERE MORALE e CIVICO, non vaccinarsi è: UN DIRITTO COSTITUZIONALMENTE ACQUISITO. Gliene ha mai parlato qualcuno che in Italia esiste ancora una CARTA COSTITUZIONALE? Se lo ricorda, Mattarella, che lei DOVREBBE ESSERE il GARANTE di quella CARTA e che invece da tempo immemorabile la sta calpestando come carta straccia? Si faccia un poco di domande e poi provi a darsi delle risposte. Grazie

  2. Dovere morale far parte di una sperimentazione di terapie geniche?? Lo facevano i nazisti di sperimentare su cavie nei campi di concentramento terapie di ogni genere.Ma veramente crede di potere dare lezioni di morale di questo genere agli italiani?? Crede di essere un leader religioso ??

  3. Anche rispettare la Costituzione è un dovere obbligatorio delle istituzioni! Ecc., ec.-

  4. Caro presidente, la vaccinazione è un dovere morale e civico? E dove sta scritto ? E se scelgo una terapia diversa? E dove sta scritto che debbo farmi inoculare un prodotto sperimentale e pericoloso?
    Mi accorgo che la pensa come Zingaretti e Speranza. Quindi la invito a farsi gli affari suoi dato che agli affari del paese predilige quelli del PD

Comments are closed.