Migranti: a Lampedusa 140 sbarcati in poche ore

lampedusa sbarcati

Lampedusa 140 sbarcati in poche ore – Sette sbarchi, quattro dei quali direttamente sulla terraferma, con un totale di 140 migranti, si sono registrati da poco prima della mezzanotte fino all’alba a Lampedusa. Tutti i gruppi sono stati portati all’hotspot di contrada Imbriacola dove ci sono 798 persone a fronte di 250 posti disponibili.

Poco prima di mezzanotte, una pattuglia della Guardia di finanza ha rintracciato a Porto Nuovo 5 tunisini, fra cui una donna. Erano sbarcati con un gommone a Cala Croce. Mezz’ora dopo, i carabinieri hanno rintracciato a Sciatu Persu 61 subsahariani, fra cui una donna.

Alle 2,30, la motovedetta G118 delle Fiamme gialle ha sbarcato a molo Favarolo 14 tunisini che erano stati rintracciati ad un miglio e mezzo su un’imbarcazione di 6 metri. Due ore dopo, sono giunti – dopo il trasbordo a 2 miglia, sempre sulla stessa motovedetta della Guardia di finanza – altri 15 tunisini.

Leggi anche
Covid, allarme Oms per la Tunisia: ha bisogno di aiuto e vaccini

Alle 5, i carabinieri hanno invece bloccato in via di Ponente 18 persone, fra cui una donna e un minore. L’imbarcazione, in questo caso, non è stata ancora ritrovata.

A molo Madonnina, nel frattempo, i militari della tenenza della Guardia di finanza hanno bloccato 13 tunisini giunti con un barchino di 6 metri. Alle 5,35, una motovedetta delle Fiamme gialle ha sbarcato 14 tunisini che erano stati poco prima rintracciati a 1 miglio a Sud di Lampedusa.  https://www.agrigentonotizie.it

Condividi

 

2 thoughts on “Migranti: a Lampedusa 140 sbarcati in poche ore

  1. Purtroppo non posso fare altro che essere d’accordo …!!! Questo governo è la fine della libertà di pensiero! Uso sfrenato di ricatti per renderci la vita impossibile e obbligarci alla resa! Che orrore…del resto Draghi non è mai stata una mano santa per l’Italia…figuriamoci adesso che ha pieni poteri! Subdolo e traditore!

  2. Se non ci liberiamo fisicamente della sinistra comunista l’italia verrà annientata

Comments are closed.