Trasacco: 4 marocchini danno fuoco alla Statua della Madonna

Danno fuoco alla Statua della Madonna. Sono entrati nel Convento, nella notte, e hanno dato fuoco alla Statua della Madonna del Perpetuo Soccorso. È successo a Trasacco: individuati i 4 responsabili.

Quattro persone di nazionalità marocchina sono entrate nel Convento dei Frati Cappuccini di Trasacco e hanno dato alle fiamme la statua della Madonna a cui la Chiesa è dedicata. I Carabinieri, intervenuti sul posto, hanno avviato le indagini per scoprire i responsabili dell’atto vandalico.

Questa mattina sono stati individuati gli autori dell’azione: si tratta di quattro magherebini, di cui tre minorenni, come riporta Il Messaggero.
Per loro è scattata la denuncia per offese a una confessione religiosa mediante vilipendio o danneggiamento di cose.

La statua è stata fatta cadere a terra – o è caduta a seguito del venir meno della base lignea posta al di sotto – e si è frantumata in mille pezzi. I militari, coordinati dal luogotenente Armando Croce, sono intervenuti prontamente, hanno denunciato i quattro giovani, hanno spento il fuoco e hanno raccolto tutti i cocci della statua religiosa andata quindi distrutta.

Leggi anche
Mattarella a Parigi: “i migranti non sono nemici”

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Trasacco: 4 marocchini danno fuoco alla Statua della Madonna

  1. mandate i pezzi rimasti della Madonna al nostro(?) presidente Mattarella che ha affermato “i migranti non sono nemici”

Comments are closed.