Sbarchi, a Verona si cercano alloggi per 1200 profughi

alloggi per 1200 profughi

“Con milioni di Italiani in grave difficoltĂ , bloccare ingressi, sbarchi e sprechi è un dovere”. Un tweet con la foto di un articolo del quotidiano l’Arena che pubblica la notizia che a Verona si cercano alloggi per 1200 profughi. Um tema sempre attuale per il leader leghista anche alla luce dei recenti fatti accaduti in Spagna: “Quando un governo di sinistra, come quello spagnolo, respinge in Marocco 5mila clandestini che erano entrati abusivamente nel territorio nazionale, perchĂ© la stessa cosa non può farla l’Italia? Considerata l’ennesima nave tedesca che sta facendo rotta a Palermo, chiedo al governo italiano di comportarsi esattamente come quello spagnolo per difendere i confini“, aveva spiegato un paio di giorni fa.

E sempre Salvini aveva cercato di suonare la sveglia al ministro Luciana Lamorgese sui migranti. “Aspettiamo notizie dal Viminale…”. La delegazione del governo spagnolo a Ceuta, enclave spagnola in Marocco, infatti aveva riferito che il numero di immigrati senza documenti che sono riusciti a entrare illegalmente a Ceuta nel corso della giornata era di 6mila unitĂ .

Napoli, donna sfrattata vive in auto: con 100 euro al mese non posso vivere

Un “record” , senza precedenti. Tante sono le persone che avevano attraversato il confine nella cittĂ  spagnola di Ceuta, con i primi arrivi iniziati lunedì, ha detto il governo spagnolo. Circa 1.500 delle persone arrivate si ritiene siano adolescenti. Il premier spagnolo Pedro Sánchez ha cancellato un viaggio previsto a Parigi: “La mia prioritĂ  in questo momento è riportare la normalitĂ  a Ceuta”, aveva scritto su Twitter. UnitĂ  dell’esercito spagnolo sono state quindi schierate su parte delle spiagge dell’enclave di Ceuta per frenare gli arrivi in massa di migranti dal Marocco.  liberoquotidiano.it