Variante brasiliana in paziente vaccinato con 2 dosi Pfizer

tampone variante brasiliana

Palermo – Villa Sofia, identificata variante brasiliana in un paziente vaccinato con seconda dose di Pfizer. Identificata una variante brasiliana in un paziente di 83 anni vaccinato con la seconda dose di Pfizer. A scoprirla è stata l’unità di Microbiologia e Virologia dell’ospedale Villa Sofia-Cervello, diretta dalla dottoressa Orazia Diquattro, attraverso un’indagine di sequenziamento genico effettuata con tecnica Ngs.

E’ quanto si legge in una nota dell’azienda ospedaliera che, come da protocollo ministeriale, ha provveduto alla notifica e alla trasmissione di risultati del test al laboratorio regionale di riferimento.

Variante brasiliana in paziente vaccinato

“Il paziente, immunodepresso e vaccinato con Pfizer, dopo pochi giorni dalla seconda dose, si era presentato al pronto soccorso dell’ospedale Cervello accusando problemi respiratori e intestinali clinicamente significativi – si legge nella nota -. Una volta effettuata la diagnosi clinica e microbiologica con tampone molecolare è stato prontamente ricoverato in terapia intensiva e grazie alla sinergia di Pronto Soccorso, Malattie Infettive, Intensiva Respiratoria, Microbiologia e Virologia dell’azienda ospedaliera palermitana – hub per il Covid – è stato identificato quale paziente altamente sospetto di essere portatore di una variante genica, come è stato poi verificato. In atto il paziente è in trattamento di supporto intensivo delle funzioni vitali”.

www.palermotoday.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Variante brasiliana in paziente vaccinato con 2 dosi Pfizer

  1. Ma pensa te: si moltiplicano i casi in cui i vaccinati si ammalano, che sia A CAUSA del vaccino? …o come ci dicono i media “nonostante” il vaccino?

Comments are closed.