Video Grillo, Davigo contro Boschi: “parla a vanvera, dovrebbe stare attenta”

Davigo Boschi

Un Piercamillo Davigo scatenato a DiMartedì, su La7. Incalzato da Giovanni Floris, l’ex magistrato di Mani Pulite prima definisce “inopportuno” e “un errore politico” il video di Beppe Grillo con cui il comico ha difeso pubblicamente il figlio Ciro, indagato a Tempio Pausania per (presunta) violenza sessuale di gruppo ai danni di una ragazza 19enne, nel luglio 2019.

“C’è stata pure una deputata, Maria Elena Boschi, che ha detto: ‘Lo vorrei vedere adesso Davigo, il teorizzatore del ‘colpevole a prescindere’, è stato lui a ispirare la linea sulla giustizia del M5s. Ora che Grillo si comporta come il più feroce dei garantisti, Davigo cosa direbbe?’. Bene Davigo, cosa risponde?”. E l’ex pm parte in quarta: “La Boschi farebbe bene ad informarsi prima di parlare a vanvera. Non ho mai detto quello che mi attribuisce”.

“Ho detto due cose diverse. Una in un contesto preciso, quello degli appalti della metropolitana 3 di Milano dove non potevano esserci innocenti e infatti sono stati condannati tutti”. “Non mi parli del dito, parliamo della luna – lo interrompe ironico Floris -. Parliamo della filosofia che c’è dietro”.

Davigo: Boschi non sa di cosa parla

“Rispondendo all’onorevole Costa che parlava di indennizzi per ingiusta carcerazione, parlavo di innocenti e di colpevoli che l’hanno fatta franca per varie ragioni. Tanto per cominciare, la Boschi non sa di cosa parla e dovrebbe stare attenta, soprattutto perché ricopre incarichi istituzionali”. “Abbiamo invitato la Boschi – mette le mani avanti il conduttore – che ha preferito non confrontarsi con Davigo. Immagino che la minaccia sia un ‘stia attento simbolico’”. “No io non minaccio nessuno – precisa Davigo -, però ha anche detto che io sarei ‘più vicino’ (a Grillo, ndr). Le rispondo: più vicino sarà lei. Ma ai politici non viene mai in mente che un magistrato possa essere neutrale? Perché devono misurare tutti con il loro metro?”. www.liberoquotidiano.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K