Letta: la pandemia ci ha dimostrato che è importante fidarsi della scienza

Letta fidarsi della scienza

Enrico Letta ha parlato a lungo di Matteo Salvini durante un incontro a Roma con la stampa estera. In particolare quando è stato tirato fuori l’argomento del vaccino Sputnik il nuovo segretario del Pd ha riservato diverse frecciate all’ex ministro dell’Interno. “Lo invidio molto – ha dichiarato – perché ha un’idea su tutto e dice la sua su tutto, esattamente il modello tipico italiano: tutti ct della nazionale. Ma penso invece che la politica fatta così tutto sommato abbia fatto tanti danni”.

“La pandemia – ha aggiunto Letta – ci ha dimostrato quanto sia importante fidarsi della scienza e di chi ha competenze e responsabilità di prendere le decisioni. A maggior ragione dopo la complessa giornata di ieri”. Il riferimento è ovviamente allo stop alla somministrazione dei vaccini AstraZeneca, imposto in via precauzionale in Italia e in gran parte dell’Europa, con l’Unione che non sta facendo affatto una bella figura per come sta gestendo il tutto.

Tra l’altro Letta ha commentato anche la “virata sull’Ue” fatta da Salvini, che ha deciso di appoggiare il governo presieduto da Mario Draghi: “È come se il Papa andasse a San Pietro e dicesse ‘cari fedeli vi devo dire una cosa che è rilevante ma non cambia niente, abbiamo scoperto che Dio non esiste, ma continuate ad andare a messa’. Mi è sembrato che il ragionamento di Salvini sul programma Draghi fosse la stessa cosa”. Di sicuro il segretario della Lega non perderà l’occasione per replicare duramente a Letta.

https://www.liberoquotidiano.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

4 thoughts on “Letta: la pandemia ci ha dimostrato che è importante fidarsi della scienza

  1. Ben detto caro Letta, codesta scienza ha bisogno di FEDE.
    La vera Scienza no, in quanto basata su Evidenza e Ricerca accessibile a tutti. Peccato che dalla Scienza si sia tornati all’occultismo.

  2. La “pandemia” ci ha dimostrato che la stampa può trasformare un entomologo in virologo, la (falsa) pandemia ci ha dimostrato che i media e le organizzazioni internazionali, gli scienziatoidi.. sono tutti CORRUTTIBILI al punto da inventarsi un’inesistente pandemia, “mortale” come un’influenza.
    Che i politici siano corrotti e corruttibili, lo sapevamo già.
    Ricordo che in Cina è TUTTO aperto da Aprile scorso e molte nazioni non hanno mai chiuso nulla e registrando meno morti degli stati paranoici-covid.

  3. Come nella migliore tradizione comunista, anche Letta quando tratta un argomento dimostra di non averlo capito e straparla.

Comments are closed.