Biden, messaggio ai migranti al confine col Messico: “Non venite”

Biden messaggio ai migranti

Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha lanciato nel corso di un’intervista all’emittente “Abc News” una sorta di messaggio ai migranti al confine col Messico: “Non venite”. A fronte della recente ondata di migranti e minori non accompagnati al confine meridionale, Biden ha affermato: “Sì, posso dirlo abbastanza chiaramente: non venite”.

Il presidente è intervenuto da Darby, in Pennsylvania, dove si trova nell’ambito del suo tour interno agli Stati dell’Unione per presentare il piano di aiuti anti-Covid da 1.900 miliardi di dollari.

“Non lasciate le vostre città o comunità”, ha aggiunto Biden in riferimento a chi passa illegalmente il confine con gli Stati Uniti. Il numero di adolescenti e bambini non accompagnati presi in custodia dalle autorità Usa lungo il confine col Messico è aumentato vertiginosamente nelle ultime settimane.

Vari esponenti del Partito repubblicano sostengono che la fretta mostrata da Biden nel revocare le dure politiche di immigrazione dell’ex presidente, Donald Trump, ha incoraggiato i migranti a tentare l’ingresso negli Stati Uniti. Biden ha tuttavia precisato: “Stiamo continuando a rimandare indietro la gente” che attraversa il confine.

www.nova.news

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K