Prof Sinagra: Draghi ha trovato modo di governare fottendosene di giudici e Parlamento

Mario Draghi

Cari reclusi vicini e lontani, buongiorno!
L’Istituto di neuroscienze umane di Ficarazzi (PA) ha accertato che Mario Draghi e Giuseppe Conte hanno pari capacità di prendere in giro gli italiani.
Draghi risulta avere un QI superiore (ma non ci voleva molto) e una solo apparente sobrietà, oltre a una presunta competenza che, ove esistente, l’uomo degli “Incappucciati della finanza” mette a servizio di interessi stranieri in pregiudizio dell’Italia.

La “metodologia” sopraffattoria è solo apparentemente mutata: si passa dai demenziali DPCM direttamente ai Decreti legge (che richiamano quei DPCM) come l’ultimo che ha vigore dal 15 marzo al 6 aprile 2021.
Come si sa i DL si giustificano costituzionalmente per fronteggiare situazioni di urgenza e necessità.
Il DL in questione si distingue per capacità divinatorie data la sua entrata in vigore … differita! Draghi è proprio un drago.

Qualcuno potrà dire che resta la possibilità di impugnare dinanzi ai giudici amministrativi i Decreti di attuazione che il DL rimette al Ministro della Salute (sono consentiti tutti gli scongiuri …). Dunque, tutto come prima.
Ma la genialata del grande Draghi è che il DL ha “durata” solo dal 15 marzo al 6 aprile e questo non consente, per il rispetto dei termini procedurali di legge, di avere una pronuncia del giudice prima della sua scadenza.
E così si è abolita la fastidiosa tutela giurisdizionale!

Ma è messo fuori gioco anche il Parlamento che difficilmente potrà nel breve termine di circa 20 giorni convertire in legge il DL.
E così si è messo a tacere anche il fastidioso “controllo” (si fa per dire) del Parlamento. E al diavolo la democrazia parlamentare e la volontà popolare!
Sempre per i tempi ristretti, non farebbe in tempo a pronunciarsi la Corte costituzionale per valutare la legittimità del DL il quale muove da un presupposto sfacciatamente e consapevolmente falso data l’assenza di qualsiasi necessità e urgenza. E poi veramente qualcuno pensa che una necessità epidemica insorga in un momento differito rispetto allo stesso DL, ed essa duri solo 20 giorni?

Mario Draghi è meglio del Mago Otelma: lui ha trovato il modo di governare a colpi di DL di brevissima durata, fottendosene dei giudici e del Parlamento. Vedremo se i fatti mi daranno ragione. Invece dei mini bot abbiamo i mini Decret!

Intanto, il grande Capitano Matteo Salvini controlla tutto “dall’interno”, sollecita vaccinazioni di massa ed è in piena sintonia con la nota Lamorgese Luciana in materia di invasioni di massa dell’Italia.
Della Masaniella della Garbatella preferisco non parlare, ma apprezzo molto il suo sforzo di finta opposizione.
E il “Gobbo di Notre Dame” conta le stelle … .

E con questo anche per oggi è tutto da Radio Fogna che rammenta ai suoi affezionati ascoltatori la loro grande fortuna di poter scegliere come morire.

AUGUSTO SINAGRA

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Prof Sinagra: Draghi ha trovato modo di governare fottendosene di giudici e Parlamento

  1. resistenza civile alla Gandhi.
    Non bisogna ubbidire a questi criminali. E’ l’unica soluzione.
    … se aspettiamo che ci salvi il “garante della costituzione” o il “garante dei diritti dell’uomo” stiamo freschi.

  2. Non è cambiato niente, se non lo strumento.
    La sostanza dei provvedimenti, le imposizioni liberticide, sono incostituzionali ed impugnabili.
    Si prendono le multe e le si impugna, tutte.
    A futura memoria.

Comments are closed.