Figliuolo: ‘basta dosi buttate, piuttosto vaccinare chi passa’

vaccini dosi

Basta dosi di vaccino buttate perchè non ci sono ‘sottomano’ pazienti delle categorie prioritarie nella vaccinazione: piuttosto che sprecare una dose, si dovrà vaccinare “chi passa”. Lo ha detto il commissario strarordinario Francesco Paolo Figliuolo, ospite di Che tempo che fa, commentando quanto denunciato in più occasioni su dosi sprecate.

“Voglio approfondire la questione delle dosi buttate. Bisogna utilizzare il buonsenso. Se ci sono le classi prioritarie che possono utilizzarlo bene. Sennò si va su classi vicine, e sennò chiunque passa va vaccinato, perchè questo bisogna fare”, ha spiegato. askanews

“A marzo faremo riscaldamento poi dalla seconda decade di aprile ci saranno gradualmente 500 mila vaccinazioni -ha aggiunto- Alcune regioni ora arrivano a 100 150 mila, altre no: il mio compito sarà quello di portare bilanciamento anche su altre regioni e andrò di persona a vedere”, ha aggiunto.

“A fine mese arriveremo a 15 milioni di dosi di vaccini, nel prossimo trimestre ne avremo 52 milioni, nel terzo 84 milioni di dosi. C’è stata una forte azione del presidente draghi sui vertici delle case farmaceutiche, al mio livello ho sentito quasi tutti gli amministratori delegati. Ad aprile inizierà ad arrivare Johnson e Johnson, un vaccino monodose, con circa 25 milioni di dosi nel secondo trimestre, che è come averne 50 milioni”, ha detto Figliuolo.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Figliuolo: ‘basta dosi buttate, piuttosto vaccinare chi passa’

  1. …e costui è il “genio” che comanda un esercito ed anche un esercito di medici… lo metterei alla prova ad inseguire i passanti brandendo una siringa, tentando d’infilzare chi gli arriva a tiro… ci sarebbe da ridere e riderei se costui non fosse davvero un generale scelto tra i migliori… figuriamoci il resto della ciurma… siamo rovinati.

Comments are closed.