Vaccinazioni, flop in Germania: vertice Merkel-case farmaceutiche

vaccinazioni merkel

La campagna di vaccinazioni va a rilento e finisce al centro delle polemiche anche in Germania. Problemi pratici da risolvere che la cancelliera Angela Merkel ha messo al centro di un vertice con i principali ministri, i governatori dei Laender e i rappresentanti delle principali aziende farmaceutiche (Biontech, Pfizer, Curevac, Moderna, AstraZeneca und Johnson&Johnson), ma anche rappresentanti della Commissione europea, scrive Der Spiegel online.

Il ministero della Salute tedesco, citato dalla dpa, ha già fatto sapere che le forniture di vaccino anti-Covid in Germania nel corso dell’anno aumenteranno. Dopo i 18,3 milioni di dosi previste per il primo trimestre, in base alle previsioni attuali nel prossimo trimestre sono attese 77,1 milioni di dosi e nel terzo ulteriori 126,6 milioni da parte di diversi produttori. Come scrive die Welt online – nel quarto trimestre, infine, potrebbero arrivare altre 100,2 milioni di dosi.

Vaccinazioni – Le date di consegna per un numero esiguo di dosi, le linee telefoniche perennemente occupate per prenotare il vaccino e i centri di vaccinazione semi-vuoti hanno scatenato parecchie critiche in Germania, scrive Der Spiegel. Finora sono state consegnate 3,5 milioni di dosi e 2,2 sono state inoculate. Alcuni Laender tengono per sé alcune dosi per avere la seconda disponibile per il richiamo, altri invece hanno utilizzato tutto il vaccino disponibile. (askanews)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K