Mattarella, mandato esplorativo a Fico: “Riferirà al Colle entro martedì”

“Il presidente della repubblica ha ricevuto questa sera al palazzo del Quirinale il presidente della Camera Roberto Fico e gli ha affidato il compito di verificare una maggioranza politica. Il presidente della Repubblica ha chiesto al presidente Fico di riferire entro la giornata di martedi’”. Questo e’ il comunicato del Quirinale letto dal segretario generale Ugo Zampetti.

IL DISCORSO DI MATTARELLA – “L’Italia come tutti i Paesi di ogni parte del mondo sta affrontando nuove e pericolose offensive della pandemia, da sconfiggere con una diffusa e decisiva campagna di vaccinazione”. Lo ha ricordato il presidente della Repubblica Sergio Mattarella al termine delle consultazioni.

CONSULTAZIONI, MATTARELLA:DISPONIBILITÀ A GOVERNO CON VECCHIA MAGGIORANZA – “Dai colloqui con le forze politiche è emersa la prospettiva di una maggioranza politica composta a partire dai gruppi che sostenevano il Governo precedente. Questa disponibilità va peraltro doverosamente verificata nella sua concreta disponibilità. A questo scopo adotterò con immediatezza un’iniziativa”. Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, al termine delle consultazioni. (affaritaliani.it)

Condividi

 

One thought on “Mattarella, mandato esplorativo a Fico: “Riferirà al Colle entro martedì”

  1. questo signore non è il mio presidente, è solo l’ennesima pedina della sinistra. Pur di non mandare gli italiani al voto farebbe carte false, ha paura che vinca il centro destra

Comments are closed.

Secured By miniOrange