Bezos, Musk e Gates sono i più ricchi del mondo

Le 500 persone con i patrimoni più alti del mondo valgono 7,6 trilioni di dollari, secondo il Bloomberg Billionaires Index. Al vertice della lista resta il fondatore di Amazon, seguito da quello di Tesla. La pandemia di Covid ha fatto lievitare i guadagni di alcune nicchie arrivando a registrare il più grande guadagno in 8 anni dell’indice.

Bloomberg ha rivelato chi sono le 500 persone più ricche del mondo, secondo il Bloomberg Billionaires Index. Nel 2020 i paperoni internazionali hanno aggiunto 1,8 trilioni di dollari al loro patrimonio netto combinato e ora valgono 7,6 trilioni. Con un aumento del 31% si è registrato il pià grande guadagno in 8 anni di storia dell’indice e un aumento di 3 trilioni di dollari dal punto più basso del mercato a marzo.

La pandemia ha aumentato i patrimoni di alcune nicchie. Al vertice della classifica resta Jeff Bezos, fondatore di Amazon, grazie anche alla crescita delle vendite online durante il lockdown. Il suo patrimonio è intorno ai 190 miliardi di dollari.

Elon Musk, fondatore di Tesla, si trova al secondo posto con 170 miliardi di dollari.

Terzo posto, ma sempre sul podio, per Bill Gates, creatore di Microsoft, con un patrimonio di 132 miliardi di dollari.

https://tg24.sky.it/economia/2021/01/03/uomini-piu-ricchi-classifica-bloomberg

Condividi