Vaccino Covid, Renzi: “io farei il volontario”

“Fosse per me, farei il volontario per testare il vaccino” contro il covid. Matteo Renzi si esprime così nei giorni in cui si discute delle dichiarazioni del professor Andrea Crisanti (“Senza dati, a gennaio non farei il vaccino”). “L’emergenza Covid continua a colpire, ma la situazione sembra gradualmente migliorare. Sono vicino e abbraccio i tantissimi amici che sono colpiti da questa brutta bestia: facciamo tutti il tifo per voi. Quello che è certo è che ne usciremo solo con il vaccino“, scrive il leader di Italia Viva nella sua enews.

“In uno strano mondo alla rovescia, abbiamo visto tenaci NoVax convertirsi in apostoli della vaccinazione: della serie meglio tardi che mai. E qualche virologo ormai celebrità televisiva – paradossalmente – diventare l’eroe dei NoVax. La verità è semplice: ci salverà la scienza, non gli apprendisti stregoni. Fosse per me, farei il volontario per testare il vaccino”, dice Renzi.

“Mi consola sapere che, tra qualche settimana, partirà la distribuzione delle prime dosi” del vaccino. “Mi auguro solo che le istituzioni non commettano gli stessi errori che si sono fatti sui tamponi, sui banchi a rotelle, sulla seconda ondata. E che ci sia un piano serio, organico, ben strutturato”, afferma ancora.

A poco più di un mese dal Natale, si discute di cenoni e feste ‘a numero chiuso’. “Nel frattempo, auspico che, anziché discutere di quante persone invitare al cenone a Natale, la politica faccia una scelta più complicata, ma più coraggiosa: pensare a come riaprire le scuole in sicurezza. Perché Francia, Germania e Regno Unito non hanno mai smesso di mandare i ragazzi a scuola. E bisogna dire con forza che la didattica a distanza non basta!”, dice Renzi. adnkronos

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Vaccino Covid, Renzi: “io farei il volontario”

  1. Bravo Renzi…. vai fai il volontario, vai, ti accompagno volentieri, ma non per essere volontario pure io, ma per verificare che tu te lo faccia veramente…. non credo a Galli figuriamoci ad uno come te!
    Mi ricordo quando dicesti che se perdevi i referendum avresti abbandonato la politica…. occheccifai allora ancora in politica??

Comments are closed.