Speranza: in nessun Paese d’Europa ci sarà Natale come gli altri

Le dimissioni dei commissari alla sanità in Calabria? “Zuccatelli ha un curriculum di livello assoluto, ha fatto bene ovunque è andato. Quel video sul virus era sbagliato. Gaudio è stato il rettore di una delle università più importanti d’Europa”, ha spiegato ancora il ministro. (Calabria: neo commissario Gaudio è indagato in inchiesta su concorsi truccati all’università)

“Il virus – ha poi aggiunto tornando sulla situazione italiana – continua a circolare in modo importante. L’Rt è sceso da 1,7 a 1,4. Iniziamo ad avere qualche risultato, ma non basta. Dobbiamo portarlo sotto l’1. Così potremo ridurre gli accessi agli ospedali”.

“Bisogna insistere con le misure restrittive che abbiamo adottato. Non dobbiamo avere fretta. Basta poco perché il virus scappi di mano”, ha detto, aggiungendo: “Mancano 40 giorni a Natale. Dobbiamo capire l’effetto delle misure che abbiamo adottato. Sicuramente in nessun Paese d’Europa ci sarà un Natale come gli altri. Non sono in grado di dire come sarà il cenone della vigilia. Non sarebbe onesto dirlo ora”.

Calabria, Capitano Ultimo: ‘attori comici nelle Istituzioni ridotte a circo’

Calabria, Capitano Ultimo: ‘attori comici nelle Istituzioni ridotte a circo’

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K