Roma: autista Atac pestato da gambiano senza mascherina

Roma, Piazza Cinquecento: autista Atac aggredito a calci e pugni da un gambiano invitato ad indossare la mascherina sul bus fermo al capolinea di Termini. Vittima un autista Atac, picchiato lunedì mattina a piazza dei Cinquecento. Allertati dal personale dell’Atac, gli agenti della Polizia di Stato del VI Distretto Casilino, sono intervenuti per una segnalazione di un soggetto in escandescenza a bordo di un bus.

Ascoltato il conducente del mezzo ha raccontato di come, alla sua richiesta fatta al passeggero di indossare la mascherina, lo stesso sia andato su tutte le furie per poi scendere dal mezzo e continuare ad inveire contro l’autista.

L’uomo, ventiduenne del Gambia, con vari precedenti di polizia, nel frattempo salito a bordo di un altro autobus, è stato intercettato immediatamente dai poliziotti. Invitato a scendere, sempre privo dei dispositivi di protezione aerea previsti dalla normativa anti-covid, quando ha riconosciuto l’autista del bus si è scagliato contro di lui aggredendolo e colpendolo con calci e pugni fino a scaraventarlo a terra.

Malgrado il suo tentativo di scappare, è stato fermato dopo un breve inseguimento dagli agenti, raggiunti a loro volta da calci e pugni. Accompagnato negli uffici del commissariato Viminale il 22enne è stato arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale e interruzione di pubblico servizio. Sanzionato, inoltre, per inottemperanza alla normativa anti-covid. “

https://www.romatoday.it/cronaca/autista-atac-picchiato-piazza-cinquecento-termini-.html

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K