Elezioni Usa, Berlusconi: “Trump ha pagato la sua arroganza”

“Non ho sentito Donald Trump. Credo che abbia pagato per il suo atteggiamento di attacco, molto spesso troppo arrogante”. Lo ha detto il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, ospite di “Che tempo che fa” su Raitre, commentando la sconfitta del presidente uscente alle elezioni Usa.

“Ho già mandato gli auguri di buon governo a Biden. L’America esce divisa da queste elezioni. Oggi Biden lo ha detto nel suo primo discorso e credo che abbia chiara la necessità di essere il presidente di tutti gli americani e questo credo possa essere un bene anche per tutti noi”, ha aggiunto.

“Joe Biden è un alleato strategico”, ha dichiarato ieri il leader di Forza Italia commentando le elezioni statunitensi: “Ciò che conta – dice il leader di Forza Italia – è che i rapporti transatlantici si consolidino per affrontare alcune grandi sfide: dalla tutela dei comuni interessi commerciali con la Cina al consolidamento della Nato, dalla lotta al terrorismo islamico alla pace in Medioriente con la tutela dei diritti di Israele”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K