Contesta Bergoglio: “è un eretico”. Vice parroco sospeso

Il vice parroco di Borgio Verezzi ha contestato il Papa durante una messa, definendolo “un eretico che deve essere convertito”, il parroco interviene e lo interrompe, ma i fedeli abbandonano la chiesa. Le critiche erano in relazione alle frasi del Pontefice sulle unioni civili. Il vescovo, mons. Guglielmo Borghetti, informato del caso, ha congelato il vice parroco. “Nessun sacerdote dovrebbe mai permettersi di pronunciare parole simili contro Papa Francesco. Nei confronti di don Ragusa scatterà un provvedimento disciplinare che limiterà la sua attività e non sarà più vicario parrocchiale di Borgio Verezzi”.

L’episodio è avvenuto domenica, in occasione della ricorrenza di Ognissanti. La storia è raccontata dal Secolo XIX e dalla Stampa. Sbalorditi dalle parole del sacerdote contro il papa, i fedeli hanno abbandonato la chiesa, Don Ragusa è arrivato a Borgo Verezzi nel giugno scorso per aiutare il parroco Joy Thottamkara. Al don non sono piaciute le frasi di Bergoglio sulle unioni civili. “Avevo ricevuto una valanga dimessaggi da parte dei fedeli su quanto era accaduto al mattino ed ero preoccupato che potesse accadere di nuovo. Alcuni fedeli piangevano al telefono, altri mi hanno detto che non sarebbero più venuti in chiesa se celebrava don Ragusa, per questo ero presente”.

Ma il viceparroco insiste nella critica: “Siete consapevoli della situazione della Chiesa oggi? Il papa ha sbagliato, deve essere convertito”. Il parroco lo interrompe: “Sei fuori tema rispetto al Vangelo, concludi l’omelia e continua la messa”. Ma i fedeli increduli lasciano la chiesa. http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/vice-parroco-papa-eretico-67c01a44-7d7d-476c-b15f-2340a367bb97.html

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K