Killer Nizza, Lamorgese: nessuna responsabilità dell’Italia perché Lampedusa è in Europa

“Questo è il momento di fermarsi con le polemiche ed essere vicini al popolo francese e a vari paesi europei. Questo è un attacco all’Europa: Lampedusa in Italia è la porta di Europa“. Lo dice la ministra dell’Interno Luciana Lamorgese in risposta alla polemiche sollevate da Matteo Salvini in relazione alla strage di Nizza. E’ il momento di fermare le polemiche “E’ il momento di fermare le polemiche”, ha detto la ministra Luciana Lamorgese sulla richiesta di dimissioni da parte dell’opposizione dopo che è emerso che il killer della strage di Nizza era sbarcato a Lampedusa.

I decreti sicurezza hanno creato insicurezza –  “Responsabilità non ce n’è da parte nostra: si parla delle nostre modifiche al decreto sicurezza ma quei decreti anziché creare sicurezza hanno creato insicurezza perché 20 mila persone sono dovute uscire dall’accoglienza da un giorno all’altro”, ha detto il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, parlando delle polemiche seguite all’attentato di Nizza. “Noi – ha spiegato – abbiamo cercato di tenere presente le esigenze di sicurezza del Paese, non disperdendo tutti sul territorio nazionale, facendo dei progetti mirati e affinché restassero sotto i radar delle forze di polizia”.

Killer mai segnalato nè da Tunisia nè da Intelligence – “Il tunisino che ha assassinato tre persone a Nizza non era stato segnalato né dalle autorità tunisine né risultava segnalato dall’intelligence”. Lo ha detto il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese parlando al Viminale. Casi analoghi in passato, opposizione non si scusò per gli attentati del 2017 E’ arrivato a Lampedusa con uno sbarco autonomo il 20 settembre e il 9 ottobre ha ricevuto un decreto di respingimento”.

Lo ha detto il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, ricordando che “casi del genere si erano verificati anche in passato. E allora io mi chiedo come mai le forze di opposizione che oggi si sono scusate con la Francia, a cui io manifesto tutta la mia solidarieta’, non hanno ritenuto di scusarsi in altri casi gravi che si sono verificati e parlo ad esempio degli attentati alla metropolitana di Londra, al London Bridge o alla Rambla. E’ il momento di fermarci con queste polemiche” http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/nizza-lamorgese-nessuna-responsabilita-da-parte-nostra-f90318f3-21fd-4465-a994-cd038e2c2629.html

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Killer Nizza, Lamorgese: nessuna responsabilità dell’Italia perché Lampedusa è in Europa

  1. Lamorgese, il male dell’Italia e degli italiani, il bene dei NON italiani. Dimettiti.

  2. Da quanti anni lanciamo l’allarme di possibili infiltrazioni di delinquenti più i meno pericolosi?!!!
    Quanti ne saranno entrati tra i 200.000 migranti che entrano ogni anno illegalmente?! 10/100/1000/10000/100.000?!!

Comments are closed.