Ho vinto anche io!

Come al solito in Italia dopo ogni elezione tutti hanno vinto e nessuno ha perso! Non c’è limite alla capacità inventiva di certi nostri politici per trasformare persino la più catastrofica delle disfatte in un pareggio o una quasi vittoria!

Come al solito in questo periodo il top della faccia tosta se lo disputano i gialli e i rossi dell’attuale coalizione di governo! I Gialli a 5 stelle , ma presto forse 1 stella data l’emorragia dei voti inarrestabile, hanno perso in tutte le regioni e comuni d’Italia scendendo a percentuali da prefisso telefonico , ma in modo roboante ci annunciano di aver vinto al referendum costituzionale, ove però quasi tutti i partiti di ogni colore politico erano per il Si e quindi nessuno può rivendicare proprio un bel niente!

I Rossi del PD hanno perso le Marche dopo decenni di Governo e non hanno conquistato nessuna regione del Cdx e anzi in Veneto hanno subito una debacle senza precedenti e in Campania e Puglia hanno vinto con due outsider nemici giurati di Zingaretti! Eppure Nicola Montalbano con il suo bel faccione pacioso dichiara di aver vinto perche avrebbe potuto perdere 7 a 0 e invece ha perso solo 1 regione!

Cioè ma come si può fare?! Così perdere è impossibile e sia Gigino che Nicolino potranno sempre aspirare a rimanere al Governo per decisione maturata a tavolino , come quando le partite di calcio venivano decise con il lancio delle monetine, in luogo del campo di gioco!

Francesco Squillante

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K