Migranti, Lamorgese: trasferiti dalla Sicilia a tutto il territorio nazionale

“La situazione attuale richiede lo sforzo comune da parte di tutte le istituzioni secondo il principio costituzionale di leale collaborazione, che si ritiene oggi più che mai indispensabile”. Ecco la risposta del ministero dell’Interno all’ordinanza del presidente della Regione Sicilia Nello Musumeci. In sostanza, i migranti verranno trasferiti dalla Sicilia a tutto il territorio nazionale.

LA NOTA DEL VIMINALE – “La sicurezza, anche sotto il profilo sanitario, delle comunita’ locali e’ obiettivo prioritario del Viminale. Infatti, dopo aver inizialmente previsto il test sierologico per tutti i migranti arrivati, dai primi di agosto e’ stato introdotto obbligatoriamente l’esame del tampone rinofaringeo ed e’ stata attivata una apposita convenzione con la Croce rossa italiana per effettuare questo accertamento sanitario a Lampedusa ed assicurare rapide risposte”. Ad affermarlo e’ il ministero dell’Interno.

“La gestione di un fenomeno complesso come quello migratorio – ricorda il Viminale – richiede la proficua collaborazione tra i diversi livelli di governo e grande senso di responsabilita’ per dare risposte concrete alle esigenze e alle preoccupazioni manifestate dalle comunita’ locali. Il ministero dell’Interno e’ da sempre direttamente impegnato per ridurre l’impatto della forte pressione migratoria sulla Sicilia, dovuta ai numerosi sbarchi autonomi legati alla crisi tunisina, rispetto alla quale il governo si e’ attivato per trovare ogni utile soluzione”.

Immigrazione, Meluzzi: i presidenti di Regione devono difendere popolazioni e territori

Immigrazione, Meluzzi: presidenti di Regione devono difendere popolazioni e territori

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Migranti, Lamorgese: trasferiti dalla Sicilia a tutto il territorio nazionale

  1. Insomma, di tutto, pur di farli insediare in Italia!!!

    Perché tanta ostinazione immigrofila quando sapete che la maggior parte degli italiani è contraria?

    Quali sono gli interessi che vi legano al progetto?

    Non certo la farsa buonista! Non penserete che ce la beviamo, vero?

Comments are closed.