Viviana Parisi, trovati resti di un bimbo: “Quasi certamente è Gioele”

È “quasi certamente” del piccolo Gioele il corpo ritrovato poco fa nelle sterpaglie. Si tratta di resti di un bimbo, scoperti poco fa da un carabiniere in congedo a poche centinaia di metri dal traliccio. Secondo gli investigatori sono “di Gioele ma per la certezza si aspetta il riconoscimento”. Sul posto il procuratore di Patti Angelo Vittorio Cavallo, la polizia scientifica e i vigili del fuoco del Sapr. Sul posto anche il geologo forense incaricato dalla procura.

Sul posto anche i familiari del bambino, scomparso insieme alla madre Viviana Parisi lungo l’autostrada A20 Messina-Palermo, nella zona di Caronia. Con la zia Mariella Mondello c’è anche il fratello, Daniele, il papà di Gioele, che non parla. E’ in auto in silenzio in attesa di sviluppi.

L’Esercito Italiano era in campo da stamattina per cercare Gioele. Con l’esercito c’era anche un gruppo di volontari, circa trecento. Tra i tanti c’era anche un turista che arriva da Torino. “Ero in vacanza in zona – ha spiegato – e ho letto l’appello del padre di Gioele. Così ho deciso di venire anche io. Questa storia mi ha molto colpito”.

Nelle campagne ci sono persone provenienti da tutta la Sicilia. “Veniamo da Agrigento – dice Salvo, un cacciatore – e siamo venuti per cercare il piccolo”. “Sono qui dalle 6.30 perché questa scomparsa del bambino mi angoscia dal primo giorno. Voglio partecipare anche io alle ricerche, come chiesto ieri dal padre del bambino”, ha detto Antonia, una casalinga di 39 anni di Acquedolci (Messina) che si è presentata all’alba al distributore di benzina Ip scelto come quartier generale per le ricerche bimbo.  ADNKRONOS

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K