Treno Roma-Avezzano: 67enne violentata da straniero in un vagone

Roma, violenza sessuale in treno: donna stuprata da 28enne in un vagone. Ha conquistato la sua fiducia in treno. Una chiacchierata tra vicini di posto. Una come tante di quelle che possono capitare a bordo dei treni regionali. Questa volta però la conversazione si è trasformata in un incubo, quello vissuto da una donna di 67 anni vittima di una violenza sessuale.

Un abuso avvenuto in pieno giorno, alle 10 del mattino di venerdì 7 agosto sul treno Roma-Avezzano che è costato l’arresto ad un ragazzo di 28 anni, straniero, che secondo i primi riscontri della Procura risulta regolare in Italia. L’orco è stato catturato poco dopo l’aggressione dai carabinieri che lo hanno inseguito lungo i binari del treno, all’altezza della stazione di Marcellina.

Violenza sessuale sul treno regionale – I fatti si sono consumati proprio a bordo del treno. I due erano in viaggio sullo stesso convoglio. Il ragazzo, approfittando della fiducia acquisita dalla donna in una normale conversazione tra viaggiatori, si è avvicinato alla 67enne e appena nel vagone non c’era più nessuno è saltato addosso alla donna esercitando violenza.

La vittima, seppur sotto choc, ha trovato il coraggio di reagire, urlando. Grida d’aiuto udite dal personale del treno che, immediatamente, è intervenuto fermando il convoglio. Qui è iniziato un altro capitolo della vicenda.

Rincorso lungo i binari e arrestato  – Il 28enne, messo alle strette, è riuscito subito a divincolarsi dal tentativo degli addetti delle Ferrovie dello Stato che avevano tentato di fermalo, per poi fuggire. Un corsa lungo i binari che costeggiano le campagne circostanti, abbandonando anche un borsone. A quel punto i carabinieri della Compagnia di Tivoli, che nel frattempo avevo predisposto una battuta di ricerca in zona, hanno bloccato lo straniero nei pressi della stazione di Marcellina per poi arrestarlo. Il giovane è accusato di violenza sessuale.

La vittima portata in ospedale –  E così, mentre i carabinieri acciuffavano il 28enne, la vittima della violenza sessuale è stata immediatamente soccorsa e trasportata all’ospedale di Tivoli dove è stato attivato il protocollo antiviolenza firmato recentemente dall’Asl Roma 5 e Differenza Donna Centro antiviolenza di Tivoli, su impulso della Procura e della Regione Lazio, mentre l’uomo è stato arrestato. La 67enne è seguita da esperte del Centro Antiviolenza mentre sulla vicenda indaga la Procura di Tivoli.

www.romatoday.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K