Di Maio: lavoriamo su transizione ecologia e inclusione di genere

“Il governo sta lavorando a un piano di riforme ambiziose e sostenibili. lo presenteremo presto ai partner europei”, ha dichiarato, sottolineando che “per sciogliere i nodi che hanno finora frenato la nostra crescita e per ‘progettare il rilancio’, il governo ha avviato un’ampia consultazione nazionale da cui è emerso un piano che si svilupperà sulle tre direttrici del rilancio della competitività; della transizione ecologica; e dell’inclusione sociale, territoriale e di genere. Non vi è alcuna contraddizione tra l’utilizzo di finanziamenti Ue e i nostri obiettivi di rilancio dell’economia”.

“Il M5S è una forza politica nuova e in continua evoluzione. In passato ci hanno tacciato di essere anti-europei, ma non è così – ha detto ancora il ministro degli esteri -. Crediamo fortemente nell’Ue e lo stiamo dimostrando anche al governo, dove rappresentiamo l’ago della bilancia per la stabilità del Paese“.

“Siamo convinti che, nell’ipotesi in di una seconda ondata del virus”, sulle chiusure delle frontiere “sia necessario intervenire immediatamente a livello Ue per un coordinamento tra tutti gli Stati membri, al fine di evitare gravi interruzioni nella libertà di circolazione e per salvaguardare il principio di proporzionalità”. adnkronos

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K