Conte: pagamenti digitali per far emergere economia sommersa

“Incentivi ai pagamenti digitali senza penalizzare nessuno”. È quanto avrebbe detto il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, secondo quanto apprende l’Adnkronos dai presenti, nel corso dell’incontro agli Stati generali dell’Economia con i rappresentanti del commercio, dell’artigianato e del terziario, durante il quale ha ricordato che l’economia sommersa non solo sottrae ingenti risorse finanziarie al circuito legale, e ci costringe tutti a subire una più elevata pressione fiscale, “ma costituisce anche un serio ostacolo alla modernizzazione del Paese”.

“Non possiamo digitalizzare il Paese – avrebbe rimarcato il premier – se rimarrà consistente l’economia sommersa, se una grande percentuale del Paese rimarrà sottratta alla digitalizzazione. Questo è l’altro vero problema. Non abbiamo mai pensato di imporre penalizzazioni a chi non si conforma, come avete visto con il piano Italia cashless che consideriamo una buona pratica per stimolare i pagamenti digitali. Anche da un’Italia più digitale passa la strada per un Paese più equo”. (adnkronos)

La gente ha fame, Conte: “incentivi per i pagamenti elettronici”

“dobbiamo introdurre una riforma fiscale organica per assicurare che il nostro fisco sia equo ed efficiente. E’ impensabile avere un fisco la cui riforma organica più recente risale a circa 50 anni fa, serve un progetto condiviso che renda tutto il sistema fiscale molto più efficiente”. E poi “vogliamo introdurre incentivi alla digitalizzazione per i…

Covid sui Pos
Finlandia, pagamenti con carte di credito fanno impennare debiti delle famiglie

Secondo la Banca di Finlandia, l’indebitamento delle famiglie in relazione al loro reddito è più elevato che mai e raggiunge una media del 127%

“Il contante è l’unica moneta legale. Eliminarlo è contro la Costituzione”

di Radio Radio TV “Anche se carico di usura perché è stampato da una BancaCentraleEuropea che è totalmente privatizzata, il #contante attualmente è l’unica moneta legale”. A ‘Un giorno speciale’ è intervenuto Cosimo #Massaro, esperto di politiche monetarie e autore del libro “Usurocrazia svelata”. Ecco cosa ha detto a proposito dell’intento di abolire il #denaro…

bancomat tassa sul prelievo
Il mondo senza contanti è una truffa. E dietro c’è la grande finanza

le istituzioni finanziarie stanno cercando di indirizzarci verso una società senza contanti e verso il digital banking. Il vero scopo è il profitto aziendale

 

Condividi