Germania: 600 milioni a Gavi per il ‘vaccino globale’

BERLINO – Il governo tedesco metterà a disposizione dell’alleanza per i vaccini Gavi risorse per 600 milioni di euro anche nei prossimi cinque anni. Lo ha detto Angela Merkel, in un videomessaggio al Global Vaccin Summit.

La Germania ha già assicurato 100 milioni di euro, per contenere la pandemia del Coronavirus. Appena sarà disponibile il vaccino, dovranno essere messe le premesse per partire con una campagna globale per il vaccino.  ANSA

GAVI Alliance è una partnership globale di soggetti pubblici e privati impegnati a salvare la vita dei bambini ed a tutelare la salute delle popolazioni tramite un più ampio accesso ai vaccini in 72 paesi in via di sviluppo.

Essa riunisce i principali attori nel campo delle vaccinazioni, tra cui figurano governi dei paesi in via di sviluppo e donatori, l’Organizzazione Mondiale della Sanità , l’UNICEF, la Banca Mondiale, produttori di vaccini dei paesi industrializzati e di quelli in via di sviluppo, istituti tecnici e di ricerca, organizzazioni della società civile, la Fondazione Bill & Melinda Gates e benefattori privati.

Condividi