Come Trasferire WhatsApp da iCloud ad Android (Supportato Samsung S20)?

Mi sento un po’ confuso. C’è un modo per trasferire WhatsApp da iCloud ad Android”
È veramente possibile? Si può effettivamente trasferire WhatsApp da iCloud ad Android?

La risposta alla tua domanda è sì! Lo puoi fare. E questo grazie ad alcune applicazioni che hanno permesso di trasferire in comodità WhatsApp da iCloud a dispositivi Android. Cerca un’applicazione di terze parti che sia affidabile e trasferisci i tuoi dati WhatsApp. Tuttavia, tante persone trovano molto difficile trovare un software affidabile, sicuro e che non sia una truffa, tenuto conto che i dati di WhatsApp consistono in alcuni messaggi molto importanti che non si vorrebbero trapelassero o andassero persi. In caso di smarrimento, le persone hanno urgenza di recuperare il WhatsApp perduto. Pertanto, per rendere il processo di ricerca più semplice e comprensibile per te, ecco 3 semplici modi per trasferire WhatsApp da iCloud ad Android. Vale anche per il Samsung S20.

Parte 1. Trasferire WhatsApp da iCloud ad Android con dr.fone – Trasferimento WhatsApp
Parte 2. Trasferire WhatsApp da iCloud ad Android tramite E-mail
Parte 3. Suggerimento Extra: Trasferire WhatsApp dal Backup di iTunes ad Android

Parte 1. Trasferire WhatsApp da iCloud ad Android con dr.fone – Trasferimento WhatsApp

dr.fone è un software ben noto per fornire soluzioni eccellenti agli utenti che stanno passando a nuovi dispositivi o che hanno delle difficoltà a fare il backup o il ripristino dei propri dati. Tale incredibile software progettato dalla Wondershare è caratterizzato da alcune finzioni eccezionali, che lo distinguono e attirano, pertanto, l’attenzione del pubblico a livello mondiale. Il dr.fone è un software di gestione del telefono che permette agli utenti di fare il backup dei propri dati, ripristinarli da diverse fonti ed effettuare un trasferimento da telefono a telefono. dr.fone – Trasferimento WhatsApp funziona su quasi tutte le versioni principali Mac e Windows. Per di più, è compatibile con quasi tutti i dispositivi Android e iOS (inclusi Android 7.0 e iOS 10.3). Procedi come indicato qui di seguito per trasferire senza problemi i dati WhatsApp da iCloud ad Android.

Passo 1: Ripristinare manualmente WhatsApp da iCloud sull’iPhone:

Lancia l’applicazione WhatsApp sul tuo iPhone e tocca “Impostazioni”. Tra le varie opzioni, seleziona “Impostazioni Chat” e fai clic su “Backup Chat” per vedere se è disponibile un backup iCloud. Una volta verificato, elimina l’applicazione WhatsApp e reinstallala sul tuo iPhone. Lancia l’applicazione, conferma il tuo numero di telefono per avviare l’applicazione. Ti verrà chiesto di ripristinare il tuo precedente backup di WhatsApp disponibile. Fai clic su “Ripristina Cronologia Chat” per riavere i messaggi WhatsApp sul tuo iPhone dal backup iCloud.

Passo 2: Scaricare il software dr.fone:
Installa e lancia il software dr.fone sul tuo PC e tocca l’ opzione “WhatsApp Transfer” dalla homepage del software.

Passo 3: Collegare entrambi i dispositivi al PC:

Singolarmente, collegare sia l’iPhone sia l’Android al PC tramite il cavo USB originale. Consenti al software di rilevare i dispositivi. Una volta che il dr.fone software, ha individuati i dispositivi dal, fai clic sulla scheda “WhatsApp” sulla colonna di sinistra e, poi, fai clic sul pulsante “Trasferisci Messaggi WhatsApp”.

Passo 4: Avviare il Processo di Trasferimento:

Rinomina il tuo iPhone come “Telefono Sorgente” e ri il tuo dispositivo Android come “Telefono di Destinazione”. Se desideri invertire la posizione dei dispositivi, tocca semplicemente il pulsante “Inverti”. Successivamente, fai clic sul pulsante “Trasferisci” nell’angolo in basso a destra. Apparirà una notifica pop-up per informarti che tutti i dati WhatsApp che ci sono sul tuo dispositivo di destinazione verranno ad essere cancellati. Fai clic su “Ok” per iniziare il processo.

Passo 5: Trasferimento completato

Attendere con pazienza il completamento del trasferimento. Tutti i progressi verranno ad essere mostrati sullo schermo. Una volta completato, sarai avvisato.

Parte 2. Trasferire WhatsApp da iCloud ad Android tramite E-mail

L’e-mail non solo consente agli utenti di trasferire i messaggi WhatsApp da iCloud ad Android, ma consente anche agli utenti di inviare dati a chiunque, indipendentemente dal dispositivo o dal software su cui opera. Ecco i passaggi che devi seguire per trasferire WhatsApp da iCloud ad Android via e-mail:
Passo 1: Come nella parte 1, poiché è necessario ripristinare manualmente i messaggi WhatsApp da iCloud su iPhone.
Passo 2: Lanciare l’applicazione WhatsApp:
Lancia l’applicazione WhatsApp sul tuo iPhone e scorri la chat specifica e tocca l’opzione “Altro”. Dalla schermata successiva fai clic sull’opzione “Conversazione E-mail” per procedere.

Passo 3: Inviare per e-mail i dati di WhatsApp
Dopo aver selezionato le chat di WhatsApp che desideri trasferire. Nella schermata successiva, ti verrà chiesto se desideri allegare un media o inviarlo senza un media. Scegli in base alle tue preferenze. Immetti l’ID e-mail del destinatario e fai clic sul tasto Invia.

Passo 4: Download
Apri il tuo ID e-mail di destinazione sul tuo dispositivo Android per vedere il messaggio che comprende un allegato dei tuoi dati WhatsApp. Basta scaricarlo sul tuo dispositivo Android.

Parte 3. Suggerimento Extra: Trasferire WhatsApp dal Backup di iTunes ad Android

WazzapMigrator è una procedura guidata di trasferimento dati sviluppata appositamente per aiutarti a trasferire da iPhone a dispositivi Android i tuoi messaggi WhatsApp insieme a tutti i tipi di file multimediali, inclusi audio, immagini e video, nonché file più complessi come informazioni GPS e documenti. L’applicazione è stata progettata per supportare tutti i tipi di versioni di Android e iOS. Di seguito sono riportate le istruzioni passo passo per trasferire WhatsApp dal backup di iTunes su Android:

Passo 1: Fare il backup dei dati di WhatsApp sul tuo iPhone:
Collega l’iPhone al PC tramite il suo cavo USB originale. Sul tuo PC avvia l’applicazione iTunes e inserisci i dettagli del tuo ID Apple. Fai clic sull’iPhone che appare nella finestra di iTunes e sulla colonna di sinistra tocca il tasto “Riepilogo”. Lo schermo mostrerà il riepilogo e i backup del tuo iPhone. Nella casella, sotto l’intestazione del Backup, seleziona l’opzione “Questo Computer”, non selezionare l’opzione “Crittografa Backup Locale”. Infine, tocca il tasto “Esegui Backup Ora” per fare il backup dei dati sul tuo dispositivo iOS.

Passo 2: Scaricare iBackup Viewer sul computer:
Installa e apri iBackup Viewer da www.wazzapmigrator.com sul tuo PC. Scegli il tuo dispositivo, ad es. iPhone, seleziona l’icona “Raw Files” e passa alla modalità “Tree View”. Nella finestra di sinistra, cerca il nome del file “WhatsApp.Share” ed esportalo. Se desideri trasferire gli allegati, apri la cartella WhatsApp, trova ed esporta la cartella Media.

Passo 3: Collegare il proprio dispositivo Android al PC:
Tramite il cavo USB originale, collega il tuo dispositivo Android al PC. Copia il file “WhatsApp.shared” e la cartella Media nella cartella Download sul tuo telefono Android.

Passo 4: Scaricare WazzapMigrator sul dispositivo Android:
Installa ed lancia l’ applicazione WazzapMigrator sul tuo dispositivo Android. Sotto l’intestazione “Archivi WhatsApp” tocca l’opzione “Seleziona Archivio iPhone”.

Passo 5: Ricevere i propri messaggi WhatsApp su un dispositivo Android:
Completa il processo della checklist per un’opzione di “Conversione Messaggi”. Clicca e consenti all’applicazione di convertire i messaggi nel formato supportato da Android. Infine, decidi se vuoi che l’app trasferisca i messaggi convertiti nella tua cartella WhatsApp.

Vuoi Scoprire Qual È il Modo Migliore?
La tabella di confronto ti aiuterà sostanzialmente a decidere quale modo è più adatto a te.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K