Coronavirus, von der Leyen: daremo all’Italia tutto quello che chiede

BRUXELLES – La risposta dell’Ue in termini economici alla diffusione del coronavirus. È quanto illustreranno oggi in conferenza stampa a Bruxelles, a partire dalle 13, la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen, e i vicepresidenti esecutivi della Commissione Valdis Dombrovskis e Margrethe Vestager.

“Massima flessibilità” nell’applicazione del Patto di Stabilità e per gli aiuti di Stato destinati a far fronte alle conseguenze del Coronavirus. E’ quanto assicurato oggi dalla presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen.

“Siamo pronti ad aiutare l’Italia con tutto quello di cui ha bisogno, in questo momento è colpita severamente dal virus, sosteniamo tutto quello di cui ha bisogno e tutto quello che chiederà. Il prossimo potrebbe essere un altro Stato membro”: ha aggiunto von der Leyen.

“Alcuni controlli possono essere giustificati – ha affermato – ma un divieto generale di viaggio non è considerato efficace dall’Oms e ha un impatto sociale ed economico notevole, oltre a sconvolgere la vita delle imprese e delle persone. Le misure adottate devono essere proporzionate”. ANSA EUROPA

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K