Roma: tranquilla fuga dalla stazione Tiburtina. Senza controlli

Sembra un film, fuga dalla Tiburtina e nessuno controlla. Guardatelo questo video qui sotto e diffondetelo perché ci stanno prendendo in giro. Ma come? Ci indignavamo per quelli che scappavano dal Nord per evitare di stare isolati in Lombardia e assaltavano i treni e a Roma invece si può fare come ci pare?

Fuga dalla stazione Tiburtina. Senza disturbo – Su facebook un video che chissà se la polizia ha visto. Ma che ci state a fare con un decreto in mano se non andate nei luoghi più affollati come la stazione Tiburtina? Lì controllate gli “assembramenti” che Conte dice di aver vietato? E tutta questa gente? Il famoso metro di distanza? E l’auto certificazione che risolve tutto? “Io resto a casa” sembra una barzelletta di fronte alle immagini che ci mostrano l’attesa dei pullman. Così non lo sconfiggeremo mai il coronavirus e qui c’è la prova che se non si blocca tutto è una partita persa.

Ciascuno di noi deve capire che non si possono fare cose del genere. Perché mettono a repentaglio la salute di tutti. E se non basta – e non basta – l’ennesimo decreto di Conte ci vogliono misure ben più adeguate.

Dove sono le forze dell’ordine? – La stazione Tiburtina ci fa vedere con chiarezza tutto quello che non si può proprio fare. Ma quello che è più grave è l’assenza totale di forze dell’ordine. Si offende il questore di Roma se lo facciamo notare? Qual è il piano che la questura ha adottato per evitare i mitici assembramenti?

Dopo l’assedio nei supermercati ci mancava l’affollamento alle fermate dei bus in attesa di partire destinazione fuori Roma, fuori provincia, fuori regione. Chi glielo chiede a tutta quella gente dove va e per quale motivo?

Sono immagini di queste ore. La legge non esiste. Ma non lo dite a Giuseppe Conte che poi ci rimane male.

Francesco Storace – www.7colli.it

Stazione dei pullman tiburtina . Vi sembra una situazione di emergenza rossa ?

Geplaatst door Lorella De Luca op Dinsdag 10 maart 2020

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K