IRAN – Altre 13 persone sono state contagiate in Iran dal coronavirus e due di loro sono morte. Lo ha annunciato su Twitter un portavoce del ministero iraniano della SanitĂ , Kianush Jahanpur, precisando che sette nuovi contagi sono stati registrati a Qom, quattro a Teheran e due nella provincia di Gilan. Sale così a 18 il numero dei casi di coronavirus confermati in Iran con quattro morti.
Secondo Minnou Mohraz, membro della Commissione nazionale per le Malattie infettive, il nuovo coronavirus si è diffuso da Qom, nel sud dell’Iran, a numerose cittĂ . ”La diffusione del coronavirus è iniziata a Qom e ha raggiunto altre cittĂ come Teheran, Babol, Arak, Isfahan, Rasht e altre a causa dei viaggi compiuti dalle persone. C’è la possibilitĂ che esista in tutte le cittĂ nel Paese”, ha detto Mohraz, riferendo al ministero della SanitĂ di Teheran.
“Il ‘paziente zero’ potrebbe essere un lavoratore cinese attivo a Qom e che aveva viaggiato in Cina”, ha affermato Mohraz. ”E’ chiaro che il nuovo coronavirus si è diffuso nel Paese e probabilmente la fonte di questa malattia sono stati lavoratori cinesi impiegati nella cittĂ di Qom e che hanno viaggiato in Cina”, ha affermato. adnkronos
https://twitter.com/howroute/status/1230543307345932288

