Letta: se vince Salvini rischiamo l’Italexit

La vittoria di Matteo Salvini rischia di portare l’Italia fuori dall’Ue e l’ambiguità del leader della Lega su questo punto è “insopportabile”. Lo ha detto Enrico Letta a ‘Di martedì’. Ha spiegato Letta: “Io sono profondamente contrario alle cose che fanno e dicono (Salvini e Meloni, ndr).

Sono rispettoso del volere degli italiani e loro oggi hanno un grande consenso. Questo significa che c’è una grande responsabilità del centrosinistra e degli alleati di costruire un’alternativa che sia molto efficace e vincente, altrimenti vinceranno loro”.

“E – ha precisato Letta – se vinceranno loro non è vero quello che molti benpensanti raccontano, che Salvini ha cultura di governo. Come è capitato alla Gb, gli è scattata la frizione e la Gb si è trovata fuori dall’Ue. Per come stanno le cose, se vanno al governo leader che non sono chiari su questa scelta di campo, la possibilità di ritrovarsi fuori esiste. E la cosa che mi preoccupa di più è che anche l’altro giorno Salvini su questo è stato ambiguo in una modalità insopportabile. O si sta dentro l’Europa o si sta fuori. Dentro e fuori è impossibile”.  ASKANEWS

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K