Gregoretti, Conte: “Sullo sbarco ha deciso solo Salvini”

“Ho chiarito per quanto mi riguarda il mio ruolo, non posso che ribadire che la Presidenza del Consiglio è stata senz’altro coinvolta come sempre nella redistribuzione dei migranti”. Lo dice Giuseppe Conte parlando della questione Gregoretti. “La decisione specifica era competenza del ministro” Salvini “che l’ha rivendicata pubblicamente. Sono tutti fatti, anche documentali, che verranno valutati in sede parlamentare”.

“Non entro della decisione dei singoli parlamentari” – Il premier chiarisce poi di non voler entrare “nel merito delle decisioni che i singoli parlamentari hanno assunto, che siano quelle che hanno già assunto in seno alla giunta competente o quelle in seno all’aula. Il presidente del Consiglio non può ovviamente esprimersi su questo. Per quanto riguarda poi il merito della questione, ho chiarito, per quanto mi riguarda, il mio ruolo”.

E sulla questione della redistribuzione dei migranti sottolinea: “Mi è stato chiesto – con il mio staff diplomatico l’ho fatto sempre – di lavorare per la redistribuzione dei migranti. Poi per quanto riguarda la decisione specifica, se sbarcare, in quale momento, in quale ora, era competenza del ministro”. tgcom24.mediaset.it

Gregoretti, Nordio: processo a Salvini potrebbe coinvolgere Conte

Gregoretti: a processo dovrebbe andarci Conte e non Salvini

 

 

Seguici sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguici sul Social VK https://vk.com/imolaoggi
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K