Germania, protesta agricoltori: 1000 trattori bloccano Stoccarda

di Fabio Lugano – Dopo i Paesi Bassi tocca alla Germania. Le proteste degli agricoltori europei si stanno allargando ed ora sono arrivate in Germania. I motivi della protesta sono semplici, come viene indicato dal StZ: i giovani agricoltori vedono il proprio futuro messo in pericolo e completamente incerto.

La società, soprattutto ora che vi è questa ondata verde, sembra dare la colpa di ogni male agli agricoltori, soprattutto nei paesi del centro e nord Europa. Se c’è inquinamento ambientale è colpa loro, se muoiono le api è colpa loro. Un lavoro che una volta era visto come elemento base della società ora è disprezzato. Nello stesso tempo i loro ritorni economici e la sopravvivenza delle loro aziende è messa in dubbio, ad esempio, dagli accordi con il Sud America, Argentina e Brasile in testa, che garantisce il libero commercio, ma a scapito dell’economicità della loro attività.

L’economia verde tradisce l’agricoltura, e chi la esercita inizia a non poterne più. Le manifestazioni non si fermeranno,anzi sono previste a onaco, Würzburg, Bayreuth, Erfurt, Rendsburg, Hannover, Oldenburg, Stoccarda, Friburgo, Lipsia e Görlitz, ed hanno come obiettivo le nuove politiche verdi del governo, con norme per l’allevamento molto più restrittive, oltre agli accordi commerciali di libero scambio.  scenarieconomici.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K