Milano: Sala condannato, Zingaretti gli conferma la fiducia

Expo Milano – Il sindaco Beppe Sala è stato condannato a sei mesi per falso materiale e ideologico ed ha già annunciato che non lascerà la sua carica.

Zingaretti, segretario del Pd, non chiede le sue dimissioni ed anzi gli manifesta la sua solidarietà : “Tengo molto a ringraziare Beppe Sala, gli sono vicino dal punto di vista personale, umano e anche politico. È un grande sindaco, sta affrontando una vicenda particolare e io mi auguro che ne esca al più presto. A lui va tutta la nostra fiducia, il nostro sostegno per continuare nell’opera di guida di Milano: la sta trasformando in una delle città più belle e meglio organizzate d’Europa”.

Solo pochi giorni fa, il Pd aveva scritto una nota per sostenere il sindaco di Bibbiano, arrestato per lo scandalo degli affidi illeciti. Nella vicenda sarebbero coinvolti anche due ex sindaci del Pd.

Scandalo val d’Enza: indagati anche due ex sindaci Pd

REGGIO EMILIA – L’ex sindaco di Montecchio Paolo Colli e l’ex sindaco di Cavriago, Paolo Burani, entrambi del Pd ed entrambi ex presidenti dell’Unione della val d’Enza (Burani prese il posto di Colli dopo lo scandalo dei vigili in val d’Enza, ndr), sono indagati a piede libero per abuso d’ufficio nell’inchiesta “Angeli e Demoni”. La…

Scandalo bimbi in affido, segreteria PD: “Massimo sostegno a sindaco Carletti”

REGGIO EMILIA – “Il procuratore Mescolini ha chiarito in modo evidente che i fatti imputati al sindaco di Bibbiano Andrea Carletti sono contestazioni procedurali ed amministrative relativamente a concessione di spazi e di servizi, che nulla hanno che fare con le accuse relative alle violenze sui minori”. La segreteria provinciale del Pd, in una nota,…

Affidamenti illeciti di minori, 18 arresti fra cui sindaco Pd

REGGIO EMILIA, 27 GIU – Diciotto persone, tra cui il sindaco Pd di Bibbiano Andrea Carletti, politici, medici, assistenti sociali, liberi professionisti, psicologi e psicoterapeuti di una Onlus di Torino sono stati stati raggiunti da misure cautelari dai carabinieri di Reggio Emilia. Al centro dell’inchiesta ‘Angeli e Demoni’, coordinata dal sostituto procuratore Valentina Salvi, la…

Condividi