Trump primo presidente Usa in Corea del Nord

PECHINO, 30 GIU – Donald Trump ha attraversato da solo il confine intercoreano al villaggio di Panmunjom, su invito di Kim. ed è il primo presidente Usa ad averlo mai fatto. “E’ un onore, mi sento benissimo”, ha commentato subito dopo, mentre il leader nordcoreano Kim Jong-un gli andava incontro. La stretta di mano tra i due è avvenuta quindi in Corea del Nord.

“E’ un piacere vederti di nuovo”, ha detto il tycoon. Il supremo comandante ha ricambiato, dicendo che “non si sarebbe mai aspettato” che si sarebbero potuti incontrare qui, a Panmunjom. “E’ un gesto che apre un nuovo futuro”, ha aggiunto il leader. Trump ha poi riattraversato il confine con Kim e insieme sono tornati al Sud, dove si è affacciato anche il presidente sudcoreano Moon Jae-in.

“Non c’è alcuna fretta di risolvere la questione delle sanzioni contro la Corea del Nord”: lo ha detto il presidente Usa Donald Trump, nella conferenza stampa congiunta con il presidente sudcoreano Moon Jae-In, dicendo di non “vedere l’ora di incontrare” il leader Kim Jong-un alla zona demilitarizzata, la Dmz. “Quello che stiamo per fare oggi va nella giusta direzione”, ha aggiunto il tycoon. (ANSA)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K