La Marina preleva oltre 100 migranti, a bordo nessuna bambina morta

Salvataggio di migranti in mare da parte della Marina militare

Sono oltre cento i migranti salvati dagli uomini della Marina Militare a bordo di nave Cigala Fulgosi. Le operazioni di soccorso sono quasi concluse e quasi tutti i migranti, tra cui donne e bambini, si trovano a bordo della nave. “Non risulta alcuna persona deceduta a bordo“. E’ quanto afferma la Marina Militare in una nota al termine delle operazioni di soccorso del gommone con a bordo centinaio di migranti, sottolineando che tra loro ci sono 17 donne e 23 minori “per i quali è attualmente in atto la verifica delle condizioni di salute”.

Il soccorso, dice la Marina, è avvenuto questa mattina quando nave Cigala Fulgosi ha raggiunto il gommone “in acque internazionali a circa 90 miglia a sud di Lampedusa”.

“L’unità della Marina – si legge nella nota – constatate le condizioni del natante con cento persone a bordo di cui solo una decina provvisti di salvagente individuale, motore spento, precarie condizioni di galleggiamento e considerate le condizioni meteorologiche in peggioramento, è intervenuta in soccorso delle persone che erano in imminente pericolo di vita”.  ansamed

In realtà, un’immagine pubblicata mostra il gommone in acque SAR libiche (ndr)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K