Emilia Romagna, Lega: “tour politico/elettorale del Pd a spese dei cittadini”

“Ci spieghi Pruccoli come giudichi il tour politico/elettorale, intitolato ‘Destinazione Emilia-Romagna’, che la Giunta Bonaccini, nella sua veste istituzionale e quindi a spese di tutti gli emiliano-romagnoli, sta per iniziare”.
“Nel Pd anche le ultime file stanno perdendo la testa. Si sono accorti che il loro futuro amministrativo e politico è molto incerto e non se ne fanno una ragione”.

Massimiliano Pompignoli, consigliere regionale della Lega Nord, commenta l’articolo comparso oggi sul Corriere di Romagna, cronaca di Rimini, che riporta un post pubblicato sul profilo di Giorgio Pruccoli, consigliere regionale del Pd, fortemente offensivo nei confronti del sottosegretario alla Giustizia, on. Jacopo Morrone.

“Il problema di questi esponenti del Pd – chiosa Pompignoli – è che fino a qualche tempo fa andavano avanti per forza d’inerzia, mentre oggi non sopportano di trovarsi di fronte persone estranee al loro enclave che agiscono e parlano con coraggio e determinazione raccogliendo consensi. Anche il buon consigliere Pruccoli, che in quattro anni di legislatura regionale si è sentito citare ben poco dal punto di vista propositivo, è caduto nella trappola degli odiatori di professione. E ha fatto una pessima figura, oltre ad aver preso una solenne cantonata. Accusa, infatti, Morrone di aver pronunciato un discorso politico anziché istituzionale, in occasione dell’inaugurazione della Fiera del tartufo a Sant’Agata Feltria. Ma mentre punta il dito contro il sottosegretario, Pruccoli non s’accorge che il presidente Stefano Bonaccini, intervenuto prima di Morrone, ha toccato argomenti da campagna elettorale enfatizzando attività della Regione le cui ricadute positive sono tutte da dimostrare. Anche quello di Bonaccini è stato un ‘agguato politico’ oppure al Pd è consentito ciò che è proibito ad altri? Pruccoli, probabilmente, non ha ben compreso le parole di Morrone, trovandosi spiazzato di fronte ad un esponente del Governo estraneo ai cattodem e ai loro luogocomunismi. Fatti suoi. Vogliamo tuttavia sapere come giudichi Pruccoli il tour politico/elettorale, intitolato ‘Destinazione Emilia-Romagna’, che la Giunta Bonaccini, nella sua veste istituzionale e quindi a spese di tutti gli emiliano-romagnoli, sta per iniziare”.

Ufficio Stampa Lega Romagna

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K