Martina (Pd): “se Salvini ragiona come Orban a perderci sono gli italiani”

Il segretario del PD non conosce la popolarità di Orban.

“Le iniziative del ministro dell’Iterno sono pericolose per il Paese. Il Paese si sta isolando, e poi c’è un grande tema che pongo a tutti noi, di come garantiamo sicrezza e umanità. Qui stiamo perdendo l’umanità con le iniziative che sta prendendo il Governo e per di più non stiamo nemmeno ottenendo quello che dovremmo in chiave europea. Come vedete l’Italia è isolata: se Salvini ragiona come Orban alla fine a perderci sono gli italiani”.

Lo ha detto il segretario del Partito Denocratico Maurizio Martina, rispondendo ai giornalisti stamani allo Zen di Palermo.”Non credo che le risposte propagandistiche del ministro dell’Interno portino a soluzini utili per il Paese – ha proseguito Martina -. Alla lunga rischiamo di più, e contesto alla radice l’impostazione di questo governo. Ci vorrebbe più equilibrio, più serietà, meno propaganda, più capacità di costruire soluzioni avanzate dentro il dibattito europeo, non twett che ruspondono più all’istinto di un leader di partito che deve costruire il proprio consenso sulla propaganda”.

Martina, accompagnato dal segretario regionale dem Fausto Raciti e dal leader dei Partigiani del Pd Antonio Rubino, ha conversato con alcuni residenti del popolare quartiere, e gli operatori sociali che da anni lavorando per la riqualificazione della zona. (askanews)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K