Terrorismo islamico, vescovo Assisi: “Cristo non fa violenza, ma subisce per amore”

PERUGIA, 26 AGO – “I terroristi non ci trascineranno in una guerra di religione”: è il messaggio del vescovo di Assisi, monsignor Domenico Sorrentino, alla vigilia della preghiera per la pace, istituita il 27 di ogni mese. “Quando potremo unirci nella preghiera, per la pace, dello ‘spirito di Assisi, senza aver dovuto ascoltare un altro bollettino di guerra, con morti e feriti, con una interminabile scia di sangue?”, si è chiesto.

“I morti di Barcellona, e i tanti con loro – ha sottolineato il vescovo -, in tutte le situazioni di violenza del mondo, e le insane parole di governanti che agitano prospettive di guerra nucleare, ci spingono a dare alla nostra preghiera nuova forza. Unendoci tutti. Pregando in Cristo, il Dio crocifisso che non fa violenza, ma la subisce per amore. In sintonia con la preghiera anche delle altre religioni, e sale verso l’unico Padre, il Dio della pace”.

Secondo monsignor Sorrentino “troppe guerre di religione nel passato hanno insanguinato anche i popoli cristiani, al loro interno”. (ANSA)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

3 thoughts on “Terrorismo islamico, vescovo Assisi: “Cristo non fa violenza, ma subisce per amore”

  1. Già;il solito ritornelo”porgi l’altra guancia”;il problema è che le”guance”sono finite da un pezzo!

  2. questo povero imbecille non si è accorto che Gesù non ha mai considerato “fratelli” coloro che rifiutavano le sue parole (si è fratelli solo in Cristo), non ha mai mandato a morte altri, ci ha messo in guardia dai falsi profeti come maometto, ha raccomandato di allontanarsi da coloro che rifiutavano il suo messaggio….questo idiota si è inventato una nuova religione, quella degli IMBECILLI come lui.

  3. EG VESCOVO. MI PRENDO A LIBERTA’ DI RICHIAMARE CHE CRISTO PRESE UN BASTONE ED ENTRO’ IN SINAGOGA ECCC. VERO O NON VERO MI INTERESSA AI FINI MORALI DOVE IL PATRIARCA DI RELIGIONE EBRAICA”ERODE” COSA FECE DEI DOGMI .- =CRISTO O CHI PER LUI HA COPIATO QUELLI UMANI . FRATELLANZA UMANA – DOPO 500 ANNI VISTO IL COAUGULARSI DI PERSONE DIVERSE. UN MAOMETTO FECE IL CORANO “OPPOSTO AL VANGELO” . PER LA “SUA” GENTE.!
    NON PUO’ ESISTERE INTEGRAZIONE , MA PRESUPPOSTI VIOLENTI ( GIà LORO PREDICANO I FATTI SGOZZARE LA POVERA GENTE=. QUALE E’ IL “CRISTIANO CHE ARRIVI A TANTO”.???

Comments are closed.