Il sindaco di Londra vuole cancellare la visita di Trump

Il sindaco di Londra, il musulmano Sadiq Khan, ha chiesto al governo britannico di cancellare la prevista visita di stato del presidente americano Donald Trump dopo le ripetute critiche rivoltegli da quest’ultimo all’indomani dell’attentato terroristico.

Trump ha contestato Khan per la risposta all’attacco e nel farlo è stato accusato di aver estrapolato dal contesto alcune dichiarazioni del sindaco falsandone il significato. Alla contestazione dell’ufficio di Khan, Trump ha risposto accusando ancora il suo interlocutore di usare scuse “patetiche”.

Intervenendo su Channel 4 News ieri sera, Khan ha detto che il presidente americano si sbaglia “su molte cose” e che la programmata visita di stato non dovrebbe avere luogo: “Non credo che dovremmo srotolare il tappeto rosso per il presidente degli Stati Uniti in circostanze che vedono le sue scelte politiche in contrasto con tutto ciò che difendiamo”.

“Quando si ha una relazione speciale non è diverso da quando si ha una stretta amicizia: li si sostiene nei momenti difficili ma li si chiama a rispondere dei loro errori – ha affermato – Ci sono molte cose su cui Donald Trump sbaglia”.

Spiegazioni sulle intenzioni di Trump sono arrivate dalla Casa Bianca, dove la portavoce Sarah Huckabee Sanders ha smentito che il presidente americano abbia ingaggiato un contenzioso con Khan ed ha respinto, definendola “assolutamente ridicola”, l’idea che Trump abbia criticato Khan perché musulmano. Alla domanda sul perché il presidente abbia citato in modo erroneo le parole di Khan, ha replicato: “Non credo che questo sia vero, credo che i media vogliano metterla così. Il punto è che c’è motivo di allarmarsi. Abbiamo attacchi costanti non solo lì ma in tutto il mondo”. adnkronos

I terroristi di Londra, già noti alla polizia, sventolavano bandiere dell’Isis in documentario, ma nessuno li ha cacciati. Il sindaco islamico vuole cacciare Trump!

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K